Tennis

Thiem-Gasquet

Stefano Olivari 04/04/2024

article-post

Ancora esaltati per la cazzutissima impresa di Fabio Fognini contro Djere a Marrakech, che insieme a Darderi ha dato un senso alla nostra serata, rimaniamo sull’oggi. Sfida del giorno quella fra Dominic Thiem e Richard Gasquet, che si affronteranno per la sesta volta in carriera nel secondo turno dell’Estoril Open, poco dopo le 13.  Finora bilancio 3-2 a favore di Thiem, che lunedì contro Marterer ci è piaciuto anche se purtroppo dopo l’operazione al polso non è più lui. Gasquet ha perso contro Pouille nelle qualificazioni, ma ha ottenuto un posto nel main draw e poi un bye quando Davidovich Fokina si è ritirato. Facile dire Gasquet in 2 set o Thiem in 3, partita dunque equilibratissima. Diciamo Thiem a 1.64. 

Sempre in Portogallo, verso le 14.30, Lorenzo Musetti proverà a confermare le belle impressioni date a Miami. Ma Nuno Borges, che ha trionfato a Phoenix battendo in finale Berrettini, è in un buonissimo periodo e secondo noi può dare fastidio anche ad un buon Musetti. Quota sbagliata, nel nostro schema reale punteremmo su Borges a 2.70, ma qui vogliamo essere pop e giochiamo Musetti a 1.50.

Alle nostre 17 a Chartleston sfida fra una Danielle Collins on fire proprio al suo ultimo anno di attività ed una Ons Jabeur il cui 2024 è stato finora disastroso per risultati e atteggiamento. Ma anche se la regina delle occasioni perse, quindi di diritto fra le nostre preferite, fosse al top l’americana può batterla lo stesso: mettiamo Collins a 1.45.

In serata, alle 19.30, torniamo all’Estoril con un altro campione francese che per l’anagrafe è al capolinea. Ma l’ultimo Gael Monfils è davvero in forma, nel Sunshine Double ci è piaciuto molto ed in generale ha un atteggiamento positivo: inspiegabile l’1.70 a cui l’abbiamo giocato ieri (ora la quota è scesa), contro un Marton Fucsovics che sulla terra gli è senz’altro inferiore.

(post in aggiornamento secondo l’ispirazione, ovviamente prima dell’inizio delle partite)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Vasamì come Quinzi

    Non abbiamo scoperto certo ieri Jacopo Vasamì, di cui si parla da anni e dopo la fine del suo percorso quadriennale all’academy di Rafa Nadal ancora di più, visti i primi buoni risultati a livello challenger e il fatto che da junior (ha 17 anni e mezzo) sembri quasi fuori categoria, ma ieri per la […]

  • preview

    Gli altoatesini si sentono italiani?

    Il caso di Katharina Zeller, il neosindaco di Merano alla quale fa schifo indossare la fascia tricolore, è fin troppo facile da legare a Mattarella che assiste alla finale della Paolini ma non a quella di Sinner, ricordando il gran rifiuto del numero 1 del mondo (o forse avendo altro da fare, essendo il presidente […]