DAZN compra Eleven Sports

27 Settembre 2022 di Indiscreto

DAZN e Eleven Sports sono adesso una cosa sola, perché la prima azienda ha annunciato di avere acquistato la seconda. In pratica su DAZN si potranno adesso vedere tutte le partite dei campionati italiani di calcio dalla Serie A alla Serie C, sempre che si abbia il tempo e lo stomaco per farlo. Oltre a tutta la Serie A di basket e al resto, in aggiunta a ciò che già si vedeva su DAZN (per noi sinonimo di NFL). Nella sostanza il fondatore di Eleven Sports, Andrea Radrizzani, proprietario anche del Leeds, entra con una quota di minoranza in DAZN.

Tralasciando gli annunci in aziendalese, dove il più sfigato di tutti è CEO o Chairman, dal nostro punto di vista di canottierati italiani (è bene precisarlo, perché Eleven, come del resto DAZN, è presente in più mercati con diritti diversi), una buona notizia perché al di là del prezzo finale dovremo sottoscrivere e gestire un abbonamentino in meno, un po’ di salute mentale guadagnata per quanto la vera salute mentale sarebbe fare a meno dello sport visto dal divano.

Quanto costerà l’abbonamento alla nuova DAZN? Non è stato ancora detto, ma non pensiamo che cambi anche se essendo alcune cose di Eleven per tossici all’ultimo stadio vale un po’ tutto. Di sicuro sulla nuova DAZN chi segue il calcio ed ambisce ad essere cornificato (conosciamo persone reali che addirittura lo auspicano) potrà guardare Serie A, Serie B, Europa League, Conference League, Liga spagnola, FA Cup, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, MLS, Champions League femminile, Serie A femminile italiana, francese e spagnola, oltre a ciò che porta in dote Eleven, cioè Serie C, Jupiler League, Serie B femminile. In altre parole, con la nuova DAZN più Sky Calcio (Champions League, Premier League, Bundesliga, Ligue 1) si avrà la certezza di poter guardare tutto il calcio.

Share this article