Calcio

Il padre di Federico Chiesa

Indiscreto 07/10/2020

article-post

Se voi foste i genitori di Federico Chiesa, quindi, mettiamo, Enrico Chiesa, preferireste che vostro figlio giocasse nella Juventus, a 4,5 milioni di euro netti a stagione, con probabilità di scudetto e possibilità di Champions, oppure nella Fiorentina per un terzo dell’ingaggio e senza alcuna prospettiva? Senza contare la trasformazione immediata, per i media italioti, da cascatore a ‘bravo a cercare il contatto’….

Pensiamo che il 100% delle persone darebbe la stessa risposta, considerando la convenienza di un ragazzo dal valore e dalla collocazione tattica ancora indefinibili, e non il proprio tifo eventualmente non juventino. Per questo il grande classico della contestazione fiorentina ad un giocatore che se ne va, non solo alla Juventus (tipo Nicola Berti), è anche questa volta senza senso.

Ed anche questa volta in qualche modo ispirato dal club, pensando alle parole di Commisso e Pradé, secondo lo schema del giocatore mercenario. Loro invece sono cresciuti con in camera i poster di Julinho e Antognoni, non sono alla Fiorentina semplicemente per i propri interessi. Il punto della questione non è però secondo noi l’evidente vantaggio di Chiesa, ma il fatto che se lui fosse stato un giocatore scarso pur con tutto l’amore di Firenze il club non è che se lo sarebbe tenuto, ma lo avrebbe mandato in prestito al Poggibonsi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]