La Germania non tradisce (quasi) mai

20 Giugno 2014 di Indiscreto

Il clamoroso esordio con il Portogallo con CR7 a mezzo servizio lascia qualche dubbio a noi, non solo per il mezzo rigorino Adidas, ma non ai bookmaker che devono inseguire il loro pubblico: la Germania vincerà anche la seconda partita ai Mondiali, con il Ghana, e si confermerà nel gruppo ristretto di favorite per il titolo. La lavagna sulla partita, in programma domani, la dice lunga: Loew e i suoi dominano l’«1X2», dove il loro successo, è bancato da iZiplay solo a 1,28, contro il 5,50 del pareggio e il 9,50 del segno «2». Anche a Thomas Müller è riservato un trattamento di favore, vista la tripletta con cui ha steso i portoghesi. Il suo nome è primo nelle scommesse sui marcatori, a 1,70, la doppietta è data a 3,40, mentre un altro hattrick è bancato a 13,00. Anche l’anziano Klose (a caccia del record di reti ai Mondiali) scalpita a 1,87, tra i ghanesi il più quotato è Asamoah Gyan a 4,00.

Non ha convinto del tutto all’esordio, ma Messi si è sbloccato con un gran gol e l’Argentina può guardare con più tranquillità alla seconda partita di Brasile 2014. Dopo aver battuto la Bosnia, l’Albiceleste ha sulla carta l’impegno più facile di tutte le big: contro l’Iran la seconda vittoria nel girone F vale appena 1,13 sulla lavagna SportYes e anche l’«1 handicap» (successo con almeno due reti di scarto) è a bassa quota, a 1,37. Lontanissimo il «2», un miracolo a 20 volte la posta, mentre per il pareggio si scende a 8,50. Probabile, secondo i quotisti, che la partita finisca con almeno tre reti complessive (l’Over è a 1,45), sul tabellone del risultato esatto il punteggio favorito è il 3-0 a 6,50.

La Spagna tornerà dal Brasile con le ossa rotte, ma prima di pensare a un nuovo ciclo (i giovani di valore non mancano) c’è ancora una partita da disputare e l’orgoglio da salvare. Contro l’Australia la Roja può conquistare i primi tre punti del suo Mondiale, ma per i bookmaker internazionali c’è addirittura il rischio che Del Bosque e i suoi chiudano all’ultimo posto del girone B. La quota in lavagna la dice lunga: dal 41,00 di una settimana fa, la possibilità del “cucchiaio di legno” è scesa fino a 3,00 sul tabellone Bet365: gli australiani comunque corrono più rischi, con un’offerta a 1,40.

A proposito di Messi, le parole di apprezzamento per il Barcellona sono state smentite, ma per Gonzalo Higuain la pista blaugrana rimane viva. La replica del Napoli non è bastata a convincere i quotisti che il Pipita rimarrà in azzurro, tanto è vero che l’opzione Barça non solo è ancora presente in tabellone, ma ha anche guadagnato terreno. La sigla BetVictor ha tagliato l’offerta di Higuain ai catalani da 3,00 a 1,50, staccando l’Arsenal – un’altra ipotesi in lista – ora a 9 volte la posta. Ma, al di là dei numeri e dell’offerta a De Laurentiis che dovrà essere congrua, perché Higuain dovrebbe preferire il Napoli al Barcellona?

Il copione è sempre lo stesso, con la Mercedes che vola e tutti gli altri a inseguire. Certo, se si trattasse di Ferreri i media italiani parlerebbero di Mondiale divertentissimo. La prima giornata sul Red Bull Ring conferma l’andazzo: Lewis Hamilton e Nico Rosberg fanno il vuoto nelle libere del Gp d’Austria, con Fernando Alonso primo inseguitore ma a quasi un secondo dal pilota britannico: eroico lo spagnolo neo imprenditore ciclistico (hanno anche tentato di fargli dire che tiferà Italia a Brasile 2014, adesso che la Spagna è fuori), con una macchina a livelli Panda. Distacchi così importanti lasciano pochi dubbi su chi si aggiudicherà la pole position: Hamilton è in netto vantaggio (a 1,40) anche su Rosberg, che è secondo a 2,87. Terza piazza per Daniel Ricciardo, che ha chiuso la giornata con l’ottavo tempo e con un 26,00 in lavagna. Alle sue spalle Sebastian Vettel (sesto) a 29,00, l’impresa di Alonso pagherebbe 41,00, mentre Raikkonen (undicesimo) è a 100,00.

(in collaborazione con Agipronews)

Share this article