Scommesse
Scudetto Inter, Lopetegui-Milan e Lazio-Juventus
Redazione 23/04/2024
L’ultima impressione è quella che conta e quindi l’Inter è la favorita per la Serie A 2024/2025. Le quote dei bookmaker non lasciano spazio a interpretazioni: la squadra di Inzaghi vede infatti il bis a 1,45 su Planetwin365. Davvero poco, quota per tifosi (pro o contro, a seconda della psicologia malata), considerando che un paio di giocatori giusti in più o in meno possono fare la differenza, come dimostra l’ultimo Napoli. La Juventus è la prima inseguitrice a 3,75 su Goldbet e Better, mentre il Milan attualmente secondo vede il ventesimo titolo nella prossima stagione a quota 6. Il Napoli di nuovo campione dopo lo scudetto del 2023 paga 10 volte la posta, con la Roma di Daniele De Rossi fissata a 15. Più lontane tutte le altre contendenti: l’Atalanta è vista a 35 così come la Lazio, mentre Bologna e Fiorentina si giocano a 100.
Secondo molti (non secondo noi) le sconfitte con Roma e Milan hanno segnato in maniera negativa la stagione del Milan e soprattutto il futuro di Stefano Pioli, sempre più lontano dalla panchina rossonera. Un’annata che si concluderà senza titoli porterà un inevitabile cambio tecnico in estate, con Julen Lopetegui balzato in testa alle preferenze degli esperti Sisal, a 1,85, e Snai a 2 seguito da Antonio Conte, primo rivale tra 2,50 e 2,75 volte la posta. Lopetegui ci sembra una follia, Conte la scelta giusta anche se agli americani non piace sentirsi dare dei pezzenti un giorno sì e uno anche. Più lontana l’opzione Thiago Motta, candidato numero 1 per la Juve, per il Milan offerto a 6 come Vincenzo Italiano. Sale a 9 invece l’opzione Maurizio Sarri, con il clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri, sempre più vicino a un divorzio dalla Juventus, fissato a quota 10.
Lazio e Atalanta per la rimonta, Juventus e Fiorentina per difendere il vantaggio dell’andata. Tra martedì e mercoledì si gioca il secondo atto delle semifinali di Coppa Italia, con i biancocelesti che all’Olimpico devono recuperare due gol di margine ai bianconeri. Le quote Snai non sono però con la squadra di Tudor: guida infatti Allegri a 2,50, con l’«1» (riferito, come sempre nei doppi confronti, ai 90 minuti regolamentari) a 2,95 e il pareggio a 3,20. Secondo i bookmaker, si prevede una partita da Under (come accaduto all’andata), quotato 1,60; l’Over, invece, parte a 2,25. Più equilibrato il confronto tra Goal a 1,90 e No Goal a 1,80. Vlahovic, già a segno all’andata, è il marcatore più probabile a 3,00; seguono Immobile e Castellanos a 3,50 come Milik, con Chiesa (anche lui in gol allo Stadium) a 4,00. Nell’antepost per il passaggio del turno, invece, sembra tutto in discesa per la Juventus, in finale a 1,07. La rimonta della Lazio (che deve vincere con tre gol di scarto) paga 8 volte la posta.
Ancora impegnate anche nelle rispettive competizioni europee, Atalanta e Fiorentina si affrontano anche nel ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia. Si riparte dall’1-0 del Franchi, ma la lavagna è a favore di Gasperini. La quota per il successo nei tempi regolamentari dei nerazzurri è di 1,87: il «2» è al doppio (3,90), con il pareggio – comunque utile a Italiano per andare in finale per il secondo anno consecutivo – a 3,80. A differenza di Lazio-Juve, quello del Gewiss Stadium sembra un match da Over (1,70), con il risultato da massimo due reti a 2,00. Ancor più larga la forbice tra Goal (1,63) e No Goal (2,15). Nell’antepost per il passaggio del turno, però, la Fiorentina è avanti in virtù della vittoria dell’andata: viola a 1,65, Atalanta a 2,20. Infine l’antepost per chi alzerà la Coppa il 15 maggio: domina la Juve a 1,75, poi Fiorentina e Atalanta alla stessa quota (4,25) e la Lazio precipitata a 15.
L’ultimo turno di Serie A ha regalato spunti molto importanti in ottica lotta salvezza, restituendo un Sassuolo sempre più in difficoltà e un Frosinone che infila il quarto pareggio consecutivo ma non riesce a staccarsi dal terzultimo posto. Sono queste due squadre, secondo i betting analyst di Goldbet e Planetwin365, a rischiare maggiormente il ritorno in Serie B, con la retrocessione dei neroverdi quotata tra 1,32 e 1,33, mentre quella degli uomini di Eusebio Di Francesco viene proposta tra 1,77 e 1,83. Le vittorie del fine settimana contro Napoli e Udinese fanno respirare Empoli e Verona, che si ritrovano ora con un piccolo margine di tre punti sul terzultimo posto e vedono la quota retrocessione salire, rispettivamente, a 3,40 e 4. Bel passo avanti anche per il Lecce, che dopo aver strapazzato il Sassuolo viene ora proposto a 11, blindando di fatto la permanenza nella massima serie. Dopo il KO contro il Verona maturato nel finale, tra le squadre maggiormente a rischio c’è proprio l’Udinese, che, in attesa di completare la partita contro la Roma (si riparte dall’1-1), vede la quota retrocessione attestarsi tra 2,75 e 3 su Goldbet e Planetwin365, un valore di quasi tre volte inferiore rispetto a soli sette giorni fa. Appare, infine, sempre più sicuro della salvezza anche il Cagliari, che, nonostante la ghiotta occasione persa di fare bottino pieno contro la Juventus, vede la quota retrocessione salire ancora, a 8 volte la posta.
Si torna subito in campo in Premier League con i recuperi del 29° turno. Fari puntati su Arsenal-Chelsea: i Gunners – con una partita in più rispetto al Manchester City – sono tornati in vetta alla classifica dopo la vittoria sul Wolverhampton e partono favoriti anche nel derby di Londra, offerti a 1,53 su Better e Betflag. I Blues, sconfitti sabato in semifinale di FA Cup dal City, hanno visto sfumare anche l’ultimo obiettivo stagionale. Proveranno allora a complicare la corsa la titolo dei rivali e a vincere un derby dopo quattro sconfitte e un pari: l’ipotesi si gioca tra 5,25 e 5,40, con il segno «X» in lavagna a 4,65. I bookie si aspettano molti gol, sulla scia del 2-2 dell’andata, e propongono i segni Over e Goal a 1,45 e 1,50, in vantaggio rispetto all’Under e al No Goal, fissati a 2,55 e 2,40. Tra i possibili marcatori spicca a 2,50 Bukayo Saka, seguito a 2,75 dal grande ex Kai Havertz. Tra gli ospiti, quota 3,25 per Cole Palmer, già segno all’andata e capocannoniere della Premier con venti centri.
Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol rifilati alla Feralpisalò nell’ultimo turno di Serie B. Ora i lombardi sono a soli tre punti dalla capolista Parma e anche la quota per il titolo scende a 4 su Better e Goldbet dal 6,50 della scorsa settimana. Si accende, dunque, il duello con gli emiliani, che restano favoriti a 1,20, con Venezia e Cremonese più lontane a 15 e 35. Per quanto riguarda l’ipotesi promozione, invece, il Como è in vantaggio sulle altre pretendenti a 1,20; stabili a 2 e 2,50 le quote di Venezia e Cremonese, sempre più indirizzate ai playoff, così come Catanzaro e Palermo, offerte in Serie A a 4,50 e 5,50. Salgono a 7, infine, le ipotesi Brescia e Sampdoria, fermate sullo 0-0 nell’ultimo turno da Ternana e Spezia.
Dopo aver perso in tre set la semifinale di Montecarlo contro Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner torna in campo a Madrid per continuare la rincorsa al numero uno del ranking. L’azzurro, a caccia della prima vittoria in un Masters 1000 su terra rossa, parte secondo nella lavagna dei favoriti, offerto a 4,50 dai betting analyst di Snai, dietro a Carlos Alcaraz, campione in carica nelle ultime due edizioni, e in pole a 3 nonostante qualche problema di natura fisica. Completa il podio virtuale proprio il giustiziere di Sinner a Montecarlo, Stefanos Tsitsipas, a 5,50, seguito da Casper Ruud, sconfitto in finale nel Principato ma fresco di rivincita nel weekend a Barcellona, fissato a 7,50 volte la posta. Poche le speranze per Rafael Nadal, tornato in campo proprio nel torneo catalano, proposto a 25, mentre sale a 75 il colpo di Lorenzo Musetti, secondo italiano in quota, con Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi lontanissimi a quota 250.
È ufficialmente iniziata la fuga di Max Verstappen nella classifica piloti di Formula 1, dopo che in Cina l’olandese ha conquistato la quarta vittoria in cinque gare, a cui si aggiunge il trionfo nella Sprint di Shanghai. Numeri che convincono i betting analyst di Goldbet e 888sport, i quali vedono tra 1,02 e 1,04 il quarto titolo iridato del pilota Red Bull. Alle sue spalle, Charles Leclerc si conferma in prima linea all’inseguimento di Max, affiancato a Sergio Perez: il numero 16 della Ferrari si attesta tra 23 e 26, mentre il messicano tra 21 e 23. Leggermente più attardato Carlos Sainz, proposto a 29, così come Lando Norris. Si accende anche il testa a testa in casa Ferrari, con Leclerc favorito per chiudere la stagione davanti allo spagnolo, a 1,50 contro 2,35. Un “duello” in rosso che spinge la Ferrari, proposta a 1,10 nella classifica costruttori senza la Red Bull, seguita a distanza da McLaren, a 6, e Mercedes, a 26.
info@indiscreto.net