Tennis

Djokovic-Nadal, preview e scommesse

Stefano Olivari 31/05/2022

article-post

Con ancora negli occhi l’impresa di Martina Trevisan, che giovedì giocherà la sua semifinale contro la Gauff, stiamo pensando al clamoroso quarto di finale di stasera fra Novak Djokovic, numero 1 ATP, e Rafa Nadal, numero 5. Un crimine contro il tennis, perché secondo una distribuzione corretta delle teste di serie Nadal avrebbe dovuto giocare i quarti contro il numero 4 Tsitsipas (eliminato, ma non è questo il punto) e trovare Djokovic in semifinale. Contenti gli organizzatori di avere una finale Wilander-Nargiso, contenti tutti.

Sfida numero 59 fra due dei più grandi giocatori di sempre, con uno dei due che forse sarà ricordato come il più grande, ma per una volta si può dire una cosa originale: potrebbe essere l’ultima, perché mai Nadal era stato così pessimista sul suo futuro a livello fisico. Entrambi hanno avuto, per merito principalmente loro, partite che sono state allenamenti agonistici, fatta eccezione per la battaglia di Nadal con l’ottimo Auger Aliassime di stagione, con i cinque set però che non devono ingannare perché lo spagnolo è sembrato padrone della situazione anche nei momenti no.

Djokovic è giustamente favorito, nelle fasi da pilota automatico ci è sembrato con più margine di Nadal, che infatti proverà ad accorciare gli scambi ed anche a presentarsi a rete con una certa frequenza: insomma, il piano B che solo i più grandi hanno. Non crediamo che basti, ma il 3,10 di quota è una ingiusta sottovalutazione di uno che il Roland Garros l’ha vinto 13 volte e che a 36 anni non è ancora nella modalità vecchia gloria: la nostra scommessa è quindi 25 euro su Nadal vincente a 3,10 per vincerne 52,5 o perderne 25.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Vasamì come Quinzi

    Non abbiamo scoperto certo ieri Jacopo Vasamì, di cui si parla da anni e dopo la fine del suo percorso quadriennale all’academy di Rafa Nadal ancora di più, visti i primi buoni risultati a livello challenger e il fatto che da junior (ha 17 anni e mezzo) sembri quasi fuori categoria, ma ieri per la […]

  • preview

    Gli altoatesini si sentono italiani?

    Il caso di Katharina Zeller, il neosindaco di Merano alla quale fa schifo indossare la fascia tricolore, è fin troppo facile da legare a Mattarella che assiste alla finale della Paolini ma non a quella di Sinner, ricordando il gran rifiuto del numero 1 del mondo (o forse avendo altro da fare, essendo il presidente […]