Tennis

Shapovalov-Sonego, pronostico e scommesse

Stefano Olivari 09/05/2022

article-post

In questo meraviglioso lunedì romano, pieno di partite interessanti, una delle più equilibrate sulla carta è senz’altro quella fra Denis Shapovalov e Lorenzo Sonego, verso le 12.30. Il canadese non è un amante della terra, anche se proprio a Roma l’anno scorso fece una partita pazzesca con Nadal, mentre Sonego nel 2022 ha perso molta dell’incoscienza che lo aveva portato in alto l’anno scorso, con la vetta appunto di Roma, quando arrivò ad una semifinale lottata con Djokovic.

Il torinese e torinista secondo noi ha già raggiunto i suoi limiti (vale il solito discorso sul tennis, lo sport più duro di tutti: noi non siamo stati i giornalisti numero 21 del mondo, e nemmeno i numero 21.000), e come marketing è sfortunato ad essere capitato in un’era con tanti italiani forti, ma a Roma ha l’extramotivazione dei punti da difendere.

Lo Shapovalov visto perdere con Murray a Madrid ha comunque secondo noi un’altra cilindrata: nel pim pum pam, magari in un clima da corrida (che non ci può essere nel primo pomeriggio del lunedì) ci può essere equilibrio, ma se si gioca a tennis uno Shapovalov medio è superiore su ogni situazione. In questo momento lo possiamo giocare a 2,04 e quindi metteremo 50 euro su Shapovalov tanto per essere vivi.

info@indiscreto.net

In this wonderful Monday, full of interesting matches, one of the most balanced on paper is undoubtedly the one between Denis Shapovalov and Lorenzo Sonego, at around 12.30 pm. The Canadian is not a lover of clay, even if last year in Rome he played a crazy match with Nadal, while Sonego in 2022 has lost a lot of the recklessness that had brought him to the top last year, with the summit precisely in Rome, when he reached a hard-fought semi-final with Djokovic.

In our opinion, the Turin-born player has already reached his limits (the usual discourse on tennis, the hardest sport of all, applies: we have not been journalists number 21 in the world, nor number 21,000), and as a marketer he is unlucky to have happened in an era with so many strong Italians, but in Rome he has the extra motivation of points to defend.

The Shapovalov seen losing to Murray in Madrid has in any case in our opinion a different displacement: in the pim pum pam, maybe in a bullfighting atmosphere (which cannot be in the early afternoon on Monday) there can be balance, but if you play tennis an average Shapovalov is superior in every situation. Right now we can play him at 2.04 and so we’ll put 50 euros on Shapovalov just to be alive.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Vasamì come Quinzi

    Non abbiamo scoperto certo ieri Jacopo Vasamì, di cui si parla da anni e dopo la fine del suo percorso quadriennale all’academy di Rafa Nadal ancora di più, visti i primi buoni risultati a livello challenger e il fatto che da junior (ha 17 anni e mezzo) sembri quasi fuori categoria, ma ieri per la […]

  • preview

    Gli altoatesini si sentono italiani?

    Il caso di Katharina Zeller, il neosindaco di Merano alla quale fa schifo indossare la fascia tricolore, è fin troppo facile da legare a Mattarella che assiste alla finale della Paolini ma non a quella di Sinner, ricordando il gran rifiuto del numero 1 del mondo (o forse avendo altro da fare, essendo il presidente […]