logo

Attualità

Vi abbonerete a DAZN?

Stefano Olivari 19/07/2023

article-post

Vi abbonerete a DAZN per la stagione 2023-24? O se preferite: rimarrete abbonati a DAZN? Dopo l’annuncio dei nuovi prezzi per gli abbonamenti alla piattaforma di streaming proponiamo il ‘Di qua o di là’ che nessuno ha il coraggio di lanciare. Non perché si rischi di fare la fine di Mino Pecorelli, questo non è giornalismo scomodo e anzi nemmeno giornalismo, ma perché DAZN, così come SKY e tante altre aziende anche non televisive, attraverso la pubblicità si compra la benevolenza di giornali e giornalisti. Raro che venga criticata la singola trasmissione, rarissimo che si inviti la gente a fare altro nella vita.

La premessa è la solita: il calcio non è un genere di prima necessità, se non per i subnormali o i governi autoritari, quindi qualsiasi ‘Signora mia, che tempi, aumenta tutto’ riferito allo sport in streaming va spernacchiato. Se riteniamo troppo alto il prezzo di DAZN non abboniamoci e andiamo a farci fottere gli stessi i soldi in un paio di aperitivi composti da un mojito annacquato unito a patatine rancide. Vale anche per tutte le altre piattaforme, un miliardo di microabbonamentini di cui percepiamo ogni giorno di più l’inutilità.

Detto questo, abbiamo letto con interesse i nuovi prezzi visto che abbiamo sospeso per due mesi l’abbonamento con l’idea di tornare per l’inizio della Serie A. I nuovi prezzi, dunque. 40,99 euro al mese per il piano Standard (tutti gli sport, due visioni in contemporanea sulla stessa rete internet, e la possibilità di disdire ogni mese), 11 euro di aumento rispetto a quanto pagavamo ma la possibilità di risparmiare versando subito 299 euro oppure impegnandosi per un anno e pagando mensilmente 30,99 euro.

55,99 euro invece il prezzo mensile dell’abbonamento Plus (tutti gli sport, due visioni in contemporanea su due reti differenti, la possibilità di disdetta sempre), con possibilità di risparmiare mettendo subito 449 euro oppure legandosi per un anno e pagando 45,99 al mese. Da non dimenticare l’abbonamento Start, cioè tutto tranne la Serie A (ha senso per gli appassionati di pallacanestro italiana e di NFL), 13,99 al mese, che diventano 9,99 con l’impegno annuale e ancora di meno, in teoria, pagando subito 89.99 euro.

Ogni anno la tentazione è quella di tornare a vivere, ma non siamo un campione attendibile perché tante partite le dobbiamo guardare per forza e siamo contro l’illegalità. Ci interessa però la percezione della Serie A in chi non ne ha bisogno ed in generale quella delle varie Netflix, Amazon, Discovery, Apple, eccetera: quest’anno vi abbonerete a DAZN?

stefano@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La fine dei monopattini elettrici

    Entra in vigore oggi il nuovo codice della strada e tutti siamo obbligati ad avere un’opinione sul tema, anche noi che viviamo ormai come hikikomori, sia pure hikikomori vecchi che guardano Cagliari-Atalanta. Le principali novità sono note, elencate ovunque sul web: inasprimento delle sanzioni per chi guida con lo smartphone in mano o per chi […]

  • preview

    Multe ai No Vax

    L’attualità ci serve Di qua o di là così telefonati da rendere originale un qualsiasi Motta o Allegri?, però questa cosa delle multe tolte ai No Vax è molto interessante perché va oltre il merito scientifico della questione, in cui peraltro pochi di noi sono in grado di entrare. Personalmente a suo tempo ci siamo […]

  • preview

    Monolocale di 14 metri quadrati a Milano

    Tutti abbiamo letto del monolocale di 14 metri quadrati, affittato a Milano in zona Politecnico per 750 euro al mese da Gian Maria Tirrico, l’ennesimo agente immobiliare-influencer (adesso che gli chef sono tornati cuochi), che seguamo con la devozione con cui seguiremmo un Maicol Pirozzi. In ogni caso saltiamo le cose più prevedibili, come le […]