L’over di Lituania-Svizzera

12 Ottobre 2021 di Stefano Olivari

La nostra rubrica-pretesto per parlare di scommesse riparte con Lituania-Svizzera, oggi alle 20.45. Perché siamo già in tensione per Italia-Svizzera del 12 novembre, essendo gente semplice e attaccata alla patria. E parte della tensione dipenderà proprio da come la Svizzera vincerà stasera in Lituania, in una partita dove il 90% delle persone che conosciamo ha caricato sull’Over 2,5 gol: noi personalmente l’abbiamo giocato a 1,66 sull’exchange di Betfair.it. Sulla base di una considerazione banale, cioè la necessità per la squadra di Murat Yakin (scelto per il dopo Petkovic in seguito al gran rifiuto di Ranieri) di vincere con almeno 6 gol di scarto per potersi presentare all’Olimpico a pari punti con gli azzurri e con una differenza reti pari o migliore. Ricordiamo che il secondo criterio sarebbe quello dei gol segnati, mentre dal terzo in poi entrano scena gli scontri diretti (Svizzera-Italia fini 0-0). Non crediamo che la Svizzera attuale possa vincere 6-0, ma l’over è probabilissimo.

Dusan Vlahovic è in vendita, nel caso non si fosse capito. Dopo le parole di Commisso vengono quotati anche i suoi sostituti alla Fiorentina entro la prossima estate, magari già a gennaio: Sisal MatchpointScamacca viola a 2,75, Lucca a 5 e Berardi a 6. Peraltro tre giocatori ben diversi, potrebbero anche arrivare a Firenze in due su tre (ma Berardi non crediamo, l’upgrade per avere un voto in più in pagella sarebbe una strisciata).

Chi non vedrà il 2022 sulla panchina attualmente occupata in Serie A? Secondo la Snai il principale indiziato per l’esonero (nel betting equiparato alle dimissioni) entro Capodanno è Castori, pagato solo a 1,20, davanti all’1,35 di Thiago Motta. Allegri ha una quota esonero, 7,50, più bassa del 10 di Sarri, e metà rispetto a quello di Pioli, Gasperini e Inzaghi.

Questa sera alle 20 ora italiana Taylor Fritz è l’ostacolo sulla strada dell’ottavo di finale Berrettini-Sinner, in un’edizione di Indian Wells che sta regalando partite spettacolari (fra quelle viste Schwartzman-Cressy e ovviamente Murray-Alcaraz). Nell’unico precedente, in Coppa Davis, Berrettini ha perso, ma l’estate di Fritz non ci è piaciuta e comunque il tennista romano ha una cilindrata nettamente superiore al suo quasi coetaneo. Onesto quindi puntare sulla vittoria di Berrettini a 1,35.

Serata anche di Eurolega, con l’Olimpia Milano che ospita il Maccabi Tel Aviv. Squadra piena di talenti, da Nunnally a Derrick Williams a Zizic (assente per infortunio), con Wilbekin fin troppo da hero basketball. Un tipo di partita che la squadra di Messina dovrebbe vincere bene: la vittoria è a 1,30, ma troviamo corretto anche l’1,92 con handicap 7,5.

Per informazioni e segnalazioni: info@indiscreto.net

Share this article