L’avanzamento della Muguruza

3 Giugno 2016 di Indiscreto

Il più 2,2 euro di metà settimana porta il nostro capitale a 1.046,5 e con un rendimento del 4,6%, senza mai rischiare più del 5% del capitale in contemporanea, pretendiamo di essere assunti da un fondo di investimento. Però se lavorassimo in banca non potremmo goderci pienamente giornate come quella di oggi, iniziate con garauno delle NBA Finals, proseguite con semifinali maschili e femminili del Roland Garros, chiuse con l’inizio di Milano-Reggio Emilia.

Sul tennis poche idee, ma molto chiare. Alla una delle semifinali femminili scegliamo Muguruza-Stosur, puntando 10 euro a 1,85 sui 2 set a 0 per la spagnola, che è una delle poche donne al mondo a giocare in avanzamento costante: se imparasse davvero a giocare di volo non ce ne sarebbe per nessuna… onore al presente dell’australiana e anche al suo ottimo passato, ma l’impresa fatta in questo torneo (con la Halep) è maturata in circostanze troppo particolari per essere replicate.

Analizzando le due straordinarie partite maschili (not before 15), siamo rimasti stupiti dalla quotona di Murray contro Wawrinka: un 1,75 che dipende dal fatto che lo svizzero è il detentore del trofeo e che i Fab Four li può battere anche quando sono al 100% (come dismotrato l’anno scorso con Djokovic). Considerazioni sensate, ma nelle ultime partite Wawrinka ci è sembrato senza il fuoco del 2015 e troppo consapevole del suo ruolo di co-favorito. Dopo la delusione di Roma ha vinto a Ginevra e a Parigi ha incontrato gente di status troppo inferiore, mentre Murray pare uscito fortificato dai vari quinti set e nel quarto contro Gasquet è parso al massimo della condizione. Classica partita da scommettere in base alla sensibilità: la nostra dice fortemente Murray.

Stasera iniziano anche le finali della serie A di basket, con una Milano più favorita di quanto dicano le quote dopo essere uscita abbastanza bene dalla sfida con Venezia. Un investitore oculato metterebbe un milione sulla vittoria dello scudetto a 1,40, ma noi viviamo giorno per giorno e pensiamo soltanto alla prossima partita. Quindi l’1,90 della vittoria di Repesa con handicap 7,5 ci sembra più che buono, considerando l’intelligenza di Reggio Emilia che avendo un roster limitato quando perde non ha alcun problema nello straperdere.

La finale femminile del Roland Garros ci porterà a fare una cosa che mai ci siamo sognati di fare negli ultimi 17 anni: scommettere contro Serena Williams. L’americana è data per favorita dalle quote, ma ha qualche problema fisico e contro Putinseva e Bertens si è salvata anche per il bracchino delle avversarie. Di contro la Muguruza è in formissima, ha vinto l’unico precedente sulla terra (proprio a Parigi, due anni fa, ma era il secondo turno) e può soffrire soltanto l’importanza della partita. Vediamo insomma equilibrio, ma 5 euro sulla spagnola a 2,55 li mettiamo.

Sabato l’amico Stefano, professional gambler di razza, ci stra-consiglia la vittoria del Sarre-Union sul Moulins, alle 18, pagata a 2,00. Stiamo parlando di CFA, in pratica la quarta divisione francese (campionato dilettantistico): ultima partita di campionato fra una squadra di casa già retrocessa e una in trasferta già salva ma non molto migliore e oltretutto con mezza formazione titolare infortunata. 10 euro fiduciosi.

Domenica sera ci riproviamo in garadue della finale scudetto: con Aradori la lista degli infortunati di Reggio Emilia si allunga e per Milano la vittoria dovrebbe essere più agevole che in garauno: 10 euro a 1,90 (handicap 8.5 punti, più che onesto) e squadra di Menetti che proverà a sopravvivere nelle due partite in casa per provare magari più avanti a piazzare il colpo.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a martedì (ma non è detto).

(31 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori)

Share this article