Il successore di Inzaghi

22 Settembre 2022 di Stefano Olivari

Chi sarà il successore di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter? Le nostra premessa è che non pensiamo che Marotta si separi facilmente da una sua scelta forte, forte sia alla firma nel 2021 sia ancora più alla rifirma di qualche mese fa che ha allungato il contratto di Inzaghi fino al 2025. Forte e sbagliata, forse, ma questo è un altro discorso. In ogni caso questa era la stagione per scommettere a tappeto sugli esoneri, come avevamo consigliato di fare il 10 agosto, viste le troppe squadre costruite male o su aspettative troppo alte, e su quello di Inzaghi il nostro centello porterebbe 1500 euro freschi (era a 16).

Con una classifica così corta l’unico motivo logico per esonerare Inzaghi sarebbe che avesse mezza squadra contro ed anche in questo caso ci asterremmo. Però registriamo lo stesso i nomi di alcuni dei suoi possibili successori, secondo Goldbet: Stankovic (in quota ‘Cazzuti in campo che si presume lo siano anche in panchina’) a 5,00, Chivu a 6,00, Tuchel e Pochettino (l’argentino davvero un Sonetti con buona stampa) a 12, Cambiasso a 15, Zidane (e perché non Platini?) a 20, un provocatorio Benitez a 25, Paulo Sousa a 30 e Ranieri a 35. Se guardiamo a certi rapporti personali la quota di Ranieri dovrebbe essere molto più bassa, comunque. In omaggio al maestro Budrieri ci sarebbe piaciuto vedere anche una quota di Zenga, ma nel caso crediamo che sarebbe superiore a quella dello stesso Budrieri.

E quindi? Ancora adesso, con le quote cambiate, consigliamo di giocare gli esoneri come grande tendenza di quest’anno, a meno di casi macroscopici (Stroppa e Mihajlovic, per motivi diversi, lo erano) sconsigliamo invece di puntare sul singolo nome. E strasconsigliamo, lo dicono i bilanci dei bookmaker e non noi, la giocata sul possibile successore, il cui nome spesso esce da sensazioni dell’ultimo momento. Certo con Moratti sarebbe stato tutto più facile, visto che già nell’intervallo della partita di Udine avrebbe avvicendato Inzaghi con Bielsa.

info@indiscreto.net

Share this article