Il momento di Thiem

29 Marzo 2016 di Indiscreto

La Pasqua è stata di relativa resurrezione per quanto riguarda le nostre scommesse. Poco a poco stiamo rimettendo la testa fuori dall’acqua, chiamiamola acqua: ne parlavano proprio domenica pomeriggio con alcuni frequentatori della nostra agenzia (in genere giochiamo online, ma per grosse somme su eventi presunti ‘sicuri’ preferiamo il contante) per un attimo distolti dai loro ragionamenti sul calcio virtuale, comunque spesso più onesto di quello reale. Khimki (più 10,2 euro), Vinci (più 10,2), Mavs (più 10,08), Armani (più 10,2) hanno più che bilanciato il passo falso di Zverev, quindi il più 27,68 porta il nostro capitale a 978,64, meno 2,1% rispetto all’inizio.

Partiamo subito oggi alle 11 con Australia-Giordania, per le qualificazioni mondiali: l’1,31 dei padroni di casa è quota giusta, 33 euro li possiamo anche mettere. Nel tardo pomeriggio a Miami sfida francese fra Simon e il giovane Pouille: a 1,30 e contro avversari nettamente inferiori Simon lo giochiamo sempre, per la sua forza mentale: 34 euro. Alle 19 e 30 l’ACS Poli Timisoara proverà a rimanere agganciato al treno salvezza battendo il già retrocesso Petrolul Ploiesti: 1,80 è una quota generosa, 13 euro giusti. Dopo tanti consigli scontati facciamo un po’ i fenomeni sul tennis e diciamo che Dominic Thiem farà stasera una gran figura contro l’imbattibile Djokovic: quindi giochiamo 6 euro a 2,72 su ‘2-0 Djokovic no’ (quindi vinceremmo sia in caso di vittoria di Thiem che di vittoria 2 set a 1 di Djokovic). Alle 20 e 45 in League One il Coventry City ha ancora qualche speranza di disputare i playoff per la promozione ed in ogni caso è di un’altra categoria rispetto al Colchester United: la vittoria casalinga a 1,79 si può e si deve giocare, 13 euro anche qui. Nella notte di Miami (per la verità di Milano, visto che a Miami sarà sera) Nishikori a 1,27 contro Bautista Agut è un compitino: 37 euro.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici, ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì.

(12 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori. Sono graditi i consigli di tutti, in anticipo sugli eventi, mentre sono sgraditi il senno di poi e i commenti di non giocatori)

Share this article