Trading online per camerieri cubani

Il caso del trading online del fidanzato cubano di Rocco Casalino è quasi del tutto assente dalle televisioni ed è di questo che vogliamo parlare, senza entrare nel merito di una vicenda grave, con sospetto uso di informazioni privilegiate (poi usate male, ma non c’entra), e al tempo stesso ridicola: a meno di non credere che un cameriere disoccupato dalla sera alla mattina si metta ad investire sul petrolio, usando anche i soldi avuti in prestito dalla banca per aprire un sushi-bar.

Anche quest’ultimo un aspetto interessante della vicenda, come notato da chi viene vivisezionato quando chiede un mutuo comunque garantito dalla casa. Ma non divaghiamo e andiamo diretti al punto: perché lo scoop de La Verità (in sintesi: la segnalazione della banca di Alvarez all’ufficio antiriciclaggio, vista la movimentazione del conto non congrua, intorno ai 150.000 euro, per un uomo senza proprietà e senza redditi) è stato ripreso da diversi giornali, oggi ad esempio da Repubblica con un’intervista all’improvvisato trader, ma è quasi del tutto assente dalla principale fonte di informazione degli italiani e cioè la televisione.

Si è arrivati al punto, quasi a reti unificate, di non leggere nemmeno la smentita del portavoce del presidente del Consiglio, pur di non dare la notizia. Siccome non è che l’informazione italiana sia in mano ai 5 Stelle, la spiegazione è una sola: i giornalisti hanno come principali interlocutori gli addetti stampa e non i protagonisti. Chi scrive sulla carta stampata può fregarsene, andando di retroscena (anche questi magari imbeccati da qualche addetto stampa abile come Casalino, ma è un altro discorso), chi lavora in televisione ed è schiavo della dichiarazione e dell’intervista invece no. Per quanto sia difficile credere che esista un presidente del Consiglio, sia pure di un paese-barzelletta, che non ti conceda un’intervista perché hai criticato il fidanzato del suo portavoce.

Di certo la linea difensiva di Casalino (in attesa di giocarsi la carta dell’omofobia, già tirata fuori da qualcuno), quella del povero cubano vittima dell’insistenza delle società di trading online e della ludopatia, è offensiva per l’intelligenza del più stupido dei lettori. La sua fortuna è che non ci sono quasi più lettori, ma solo telespettatori, indifferenti sia all’insider trading sia all’abolizione di fatto del Parlamento.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.6/10 (31 votes cast)
Trading online per camerieri cubani, 8.6 out of 10 based on 31 ratings

37 commenti

  1. La cosa che mi ha sconvolto mentre facevo zapping ieri, è stato incrociare una trasmissione dove ad un certo punto, parlando della questione, ho sentito dire “è evidente che in questo momento Rocco Casalino sia uno degli uomini più potenti del paese…”

    ‘A Profe’, i brividi!… (cit.)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +20 (from 28 votes)
  2. Vicenda di rilievo secondario o forse “quartario”. Sarebbe bello conoscere l’opinione di Indiscreto sui criminali di Piacenza (per una volta trovo ristoro nel non leggere cose tipo “i furbetti della caserma” o “carabinieropoli”).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 31 votes)
  3. Erano bravi ragazzi
    l’hanno fatto per vanita

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +19 (from 23 votes)
  4. un caso che pochi giorni fa il direttore parlasse di robinhood?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  5. cosa vuoi sapere di piacenza? se i fatti verranno confermati si tratta di un’associazione a delinquere che fortunatamente non ha dei tifosi come altre associazioni a delinquere, vedi alcune onlus.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 41 votes)
  6. beh piacenza mi pare vicenda per nulla oscurata a differenza del cubano inseguito telefonicamente da trader cazzuti a cui non sapeva dire no…
    ahahahah

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +21 (from 21 votes)
  7. Fantomaz, ma infatti l’articolo parlava proprio del trattamento mediatico ma qualcuno non lo aveva (volutamente) capito…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
  8. Cuba + Piacenza + Bahamas è davvero una estate calda, per fortuna arriva agosto. A settembre poi le mazzate le spostiamo altrove (in classe).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Giusy Ferreri potrebbe farci un singolo 🙂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  9. ahahahah Direttore,
    è più credibile Paolo Wang…
    Beh le perle del governo sono inenarrabili, dal negri col covid importati, ai tunisini con il barboncino che arrivano tranquillamente a lampedusa, agli imbuti e i banchi rotanti della azzolina, alle spiagge dell’afghanistan della fedeli, agli sprizzini di zingaretti, a conte per spaccia per vittoria la sconfitta totale, e per concludere il cubano F*…….
    e c’è pure qualcuno che difende sto governo di merda

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 50 votes)
  10. Ricca: aaahhh, la vicenda di rilievo secondario…..da una settimana giornali e trasmissioni trattano il caso di Piacenza con dovizia di particolari e i social sono saturi dei cori “mestiere di merda carabiniere, mestiere assassino celerino”, però c’è qualche furbetto che si sta adoperando per tenere bassa la vicenda, certo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 14 votes)
  11. “ma qualcuno non lo aveva (volutamente) capito…”
    Strano eh

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  12. Povery, chi nullatenente non ha 150.000 da buttare nrl tading online? Sarebbe stato piu credibile avesse detto li ho vinti al videopoker del Champions Pub.

    Su Piacenza, mi basta sapere che Gatto è sul pezzo per avere certezza che vi stanno informando pura sulla settima generazione di quelle merde. Poi in puro spirito BLM ho letto che sarebbe il caso di rivedere l’Arma…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  13. Da huffingtonpost.it:

    “[Casalino] è stato molto duro. Mi ha detto: “Adesso vai a lavorare per 10 anni per pagare il debito con la banca e in più dovrai comprarti da mangiare, pagarti l’affitto, aiutare tua madre. Quindi devi trovarti un lavoro, minimo, da 2 mila euro al mese”.

    Da La Verità:

    “Ogni giorno, quando José Carlos faceva la spesa, lo scontrino veniva inoltrato al cellulare dell’ uomo immagine di Giuseppe Conte, e Rocco provvedeva pro quota a saldare il conto”

    Casalino…un signore

    Quale uomo indiscreto con entrate di almeno 150k € annui tratterebbe così il proprio partner? La/il vostra/o partner vi inoltra gli scontrini quotidianamente via whatsapp e voi rimborsate pro quota? Quando tornate a casa la/lo picchiate senza motivo tanto lei/lui sa il perché?

    Ps ho usato il/la per non passare per il suprematista maschio caucasico eterosessuale alla Budrieri ed evitare qualsiasi discriminazione. L’uomo indiscreto non ha dubbi ma c’è anche Eleonora Dini (cognome peraltro salito anch’esso alle cronache in questi giorni tra le miserie politiche attuali)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. Manca solo la scena in cui Carlos con grembiulino e bigodini urla “questa casa non è un albergo!” e Rocco, col cane che gli porta le pantofole, gli risponde “guarda che io non vado mica a rubare!”…

      Ps: comunque per il futuro, onde evitare di essere poco inclusivo nel linguaggio, consiglierei l’uso della schwa (questa la capisce solo la Banda…).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 6 votes)
  14. AHAHAHAH ho visto adesso la foto dello sbarco col barboncino

    AHAAHAHAHAAHAH ditemi che almeno quella col cappello di paglia tipo quello che metteva mia nonna è un fake però che oggi rischio il soffocamento

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  15. falso allarme.

    it’s back!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  16. Alcune considerazioni sparse:

    1. Casalino è tra gli uomini più potenti del paese perchè c’è qualcuno nel settore media a cui va bene così (che magari spera di raccogliere le briciole del potere pentastellato e di una certa lobby a capo del paese…) e perchè c’è qualcuno che non ha voglia/tempo/capacità per fare il mestiere di giornalista (è più comodo fare copia incolla dell’ultimo comunicato stampa e andare ai buffet delle presentazioni libri). Una volta erano cani da guardia del potere, oggi sono cani da compagnia. Il guaio è che molti di loro non se ne sono nemmeno accorti… eh ma è colpa di Telegram

    2.Al di là dele responsabilità individuali, la vicenda di Piacenza mostra come “lo sbirro” sia sempre “infame ed assassino” (mentre invece altre problematiche sono invece dovute a “responsabilità individuali”…) per una certa scuola di pensiero. Peccato che se e quando l’appartenente a questa ideologia capiti in qualche problematica seria il centralino delle forze dell’ordine non possa rispondere con una pernacchia. Tanto, sarebbe sempre colpa dello “sbirro” che però “non arriva in tempo”…ma almeno ci si diverte…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 27 votes)
    1. El Carbayon: ci sarebbe anche l’altra scuola di pensiero che quando si ripetono episodi di questo tipo si rifugia dietro il refrain “solo poche mele marce”.

      Tra l’altro, proprio a Piacenza, nel 2013, accadde un episodio analogo, con 6 arresti. Ma la cosa non ebbe molto risalto mediatico.

      Questa volta hanno azzerato tutto a livello locale, ma servirebbe un intervento piú in alto e piú ampio.

      PS. sai chi é l’avvocato di uno dei carabinieri arrestati?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 10 votes)
      1. Scusa quale sarebbe la versione giusta?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -3 (from 5 votes)
    2. El Carbayon
      casalino è il livello di questo governo, perché sorprenderci?

      sul punto 2, in questo momento serve tanto al piddi e ai suoi alleati, più estremi, per giustificare sbirro infame.
      hanno sbagliato? che paghino
      a noi mica viene in mente “eh ma un migrante può non sapere che una donna sola in spiaggia di notte non si può violentare”, come se invece di giorno si potesse.
      Ti dirò pure di più, la nuova legge è il primo passo per arrivare alla legalizzazione della pedofilia, cosa molto amata dalle loro parte.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -11 (from 25 votes)
  17. . sai chi é l’avvocato di uno dei carabinieri arrestati?

    E quindi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  18. A parte che nessuno a sto giro ha parlato di mele marce mi pare

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  19. Certo che in quanto a generalizzazioni italo muti non se lo incula nessuno eh…pd uguale sbirromerda uguale migranti violentate chi volete uguale branco di pedofili…e poi? Ah già juvemerda.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 24 votes)
    1. Beh, basta ascoltare le loro voci…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -8 (from 12 votes)
    2. @geppetto
      hai preso il tipo sbagliato, su queste cose nella banda lo sanno, torna a studiare
      in ogni caso, w la figa e juvermerda

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 16 votes)
  20. D’accordissimo sulle ultime due. Le altre affermazioni mi sembrano stereotipate, quella sulla pedofilia persino indecente. Cosi come quando quegli altri danno dei fascisti a tutti quelli che non la pensano come loro mi vien da vomitare. Fortuna che non ho mai smesso di studiare. Ah dimenticavo, visto che so che sei varesino come me, aggiungerei un bell’olimpiamerda…:-)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +7 (from 15 votes)
    1. Aspetta e vedrai, geppetto. Ma tanto, anche se vedrai, non capirai. Non capirete, non ne siete capaci.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 12 votes)
      1. Di chi stai parlando, di noi milanisti? Di noi che preferiamo la montagna al mare o di noi eterosessuali? O ancora di noi che mangiamo carne e non sopportiamo i vegani?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 5 votes)
    2. parte da molto lontano, e ci stanno arrivando, e ti darei anche edegli indizi per arrivarci
      prima scrivevo pure qui, 10 anni fa ho predetto quello che si è poi verificato in questi ultimi anni. è tutto scritto.
      sulla pedofilia avrei anche delle primizie, ma low profile
      avrei degli articoli con chicche su il PdC, ma non li metto qui.
      studiare ragazzi, ancora non avete capito un cazzo sul covid, per dire eh

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 8 votes)
    3. @geppetto
      beh su olimpiamerda non posso che concordare, anche se cantù mi stava pesantemente sui coglioni

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 8 votes)
  21. Chiedo un po’di rispetto..umano rispetto..per l’utente geppetto e la sua condizione di abitante in quel posto la..sulla sponda sbagliata del Po.

    Siete degli sciacalli
    Se li vedeste,come li vedo io,quando cercano di attraversare il Po con le loro bagnarole,intrisi dell’odore di aglio delle campagne di Monticelli che devono attraversare per arrivare al punto ei raccolta della Maginot,con le loro difficolta a pronunciare la r, guidati da scafisti al cui confronto Carola Rackete pare Carol Alt, forse non parlereste cosi.

    Restiamo umani.
    Aiutiamoli (ma a casa loro eh…)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
  22. 🙂 🙂 Gobbo sai benissimo che sono un meteco. Se poi mi sentissero dire che preferisco il salame cremonese a quello piacentino probabilmente verrei cacciato dal Ducato cum summa iniuria

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  23. “Se poi mi sentissero dire che preferisco il salame cremonese a quello piacentino probabilmente verrei cacciato dal Ducato cum summa iniuria”

    Infatti..mi danno tutti del razzista..ma io preferisco quello prodotto li da quelle parti
    Segno che non ho assolutamente dei pregiudizi verso chi è inferiore

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. Hai anche tu amici piacentini…i salami.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  24. Se vuoi noleggiamo una zattera, ci incontriamo a metà del grande fiume ed organizziamo uno scambio di salami…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  25. Piano…non ho amici piacentini eh
    Sono semplicemente di mentalità aperta e li rispetto pensando che in fin dei conti,nonostante tutto,anche loro non debbano essere discriminati ecco

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)

Lascia un commento