L’ultima notte di Berlusconi

20 Maggio 2016 di Stefano Olivari

Consigli e giocate disastrosi a metà settimana, forse sarebbe davvero meglio ritirarsi. Anche se siamo felici di esserci sbagliati sulla Hantuchova… Fa decisamente più male la debacle dello Znojmo, partita stranissima. In totale un meno 30,9 euro che porta il nostro capitale a 1024,15.

Oggi nelle qualificazioni per il singolare femminile del Roland Garros quotona, 1,40, per Louisa Chirico contro la Khromacheva. 10 euro sull’americana che a Madrid ci ha impressionato, non di più perché la mancina russa è dietro nel ranking ma sulla terra non è male. Molto più marcate sono le differenze di livello fra la Cirstea e la Mertens, qui i 10 euro per la rumena li possiamo rischiare sui 2 set a 0 offerti a 1,42: poche partite sono giocate sul serio come l’ultimo turno di qualificazioni per un torneo dello Slam.

L’architrave del nostro fine settimana sarà la finale di Coppa Italia fra Juventus e Milan, sabato alle 20 e 45. Qualunque persona sana di mente scommetterebbe sui bianconeri, anche al netto delle assenze, ma da più fonti ci arrivano notizie di tappeti rossi, chiamiamoli così, per il Milan anche oltre ciò che la logica politica suggerirebbe (il sistema calcio vuole salutare Berlusconi facendogli alzare un trofeo, eccetera). Insomma, se Brocchi riuscirà a far superare la metà campo ai suoi giocatori 10 euro sui rossoneri coppa in mano a 3,40 saranno ben messi. Non esageriamo, perché le più grandi fregature le abbiamo prese con questo tipo di notizie, la cui fondatezza è dubbia anche (soprattutto?) quando la fonte è attendibile.

Sembrerebbe scontata anche la finale di Coppa di Francia, sempre sabato ma alle 21, a Saint-Denis, fra PSG e Olympique Marsiglia. L’ultima di Ibra, la squadra qatariota troppo forte, eccetera… ma anche avversari rabbiosi e alla caccia almeno dell’Europa League, apparsi nelle ultime partite meglio del Milan di Brocchi. Partita aperta, insomma, ma il PSG con un minimo di motivazione dovrebbe vincerla nei 90′: 10 euro a 1,35 e via andare.

Domenica alle 12 e 30 gran finale del campionato russo, con il titolo conteso fra CSKA e Rostov, entrambe impegnate in trasferta contro squadre senza motivazioni come Rubin Kazan e Terek Grozny. La squadra di Mosca è padrona del suo destino, avendo due punti di vantaggio, ma può soltanto vincere perché in caso di arrivo a pari punti il titolo sarebbe dei rivali. In considerazione di tutto questo ci sembrano ben messi 10 euro a 1,32 sul CSKA che 10 a 1,64 sul Rostov.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a martedì (ma non è detto).

(27 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori, quindi quasi ci siamo)

Share this article