US Open 2022, giorno 2: Musetti, Alcaraz, Nadal, Raducanu, Muguruza e Shapovalov

30 Agosto 2022 di Stefano Olivari

Seconda giornata di US Open e tante partite che bisogna vedere: in realtà non bisognerebbe vederne nessuna, si dovrebbe contribuire al miglioramento della società, ma noi siamo fatti così. Fra quelle su cui non scommetteremo Musetti-Goffin, Alcaraz-Baez e Nadal-Hijikata, Fra quelle su cui scommetteremo invece ci sarà senz’altro Emma Raducanu contro Alize Cornet: la vincitrice a sorpresissima della scorsa edizione, partendo dalle qualificazioni, contro una giocatrice esperta che in certe condizioni gioca il tennis delle migliori. La Raducanu non è un bluff, ma il suo livello è inferiore a quello di una vincitrice di Slam e non è poi troppo diverso da quello della francese. Però si sta riprendendo e la quota è onesta: metteremo 100 euro sulla Raducanu vincente a 1,68.

Le sfide fra una forte in caduta libera ed una giovane in ascesa ci intrigano sempre ed è per questo che metteremo soldi sulla partita di primo turno fra Garbine Muguruza e Clara Tauson. In realtà la spagnola non è una tennista in declino, ma dopo la vittoria alle WTA Finals dello scorso anno le si è un po’ spenta la luce. Molto interessante la ventenne danese, che fra un infortunio e l’altro ha mostrato di essere una delle poche donne capaci di costruire il punto e venirselo anche prendere a rete. Molto equilibrio, ma la Tauson quelle forti le batte raramente, quindi la nostra scommessa sarà di 100 euro sulla Muguruza vincente a 1,90.

Il Denis Shapovalov visto a Cincinnati è sembrato a tratti quello degli ultimi Australian Open e non quello che nel resto dell’anno si è trascinato fra problemi personali e altro, contando solo sul braccio. L’avversario di primo turno è però molto pericoloso, visto che Marc-Andrea Huesler è da poco uscito dal tunnel dei challenger e a 26 anni non ha alcuna intenzione di ritornarci. Sfida fra mancini, numero 21 e numero 85 ATP: di Shapovalov si sa tutto mentre Huesler potrebbe sorprendere. Lo svizzero serve forte, ha una buona risposta bloccata, è on fire. Ma il canadese in versione appena sufficiente gli è superiore: metteremo 100 euro su Shapovalov vincente a 1,37.

info@indiscreto.net

Share this article