Tennis

Un allenatore per Sinner

Indiscreto 17/01/2025

article-post

Settima giornata degli Australian Open, con i singolari che chiuderanno il loro terzo turno. Non parliamo mai dei doppi perché di solito non li guardiamo e ci sembrano innaturali in uno sport non solo individuale ma anche superindividualistico come è il tennis: soltanto la nuova formula della Coppa Davis riesce a farci appassionare, ma qui non siamo in Davis e allora andremo sui singolari finché sarà possibile, magari con qualche incursione sugli junior che conosciamo.

Lorenzo Sonego (55 ATP) contro Fabian Maroszan, ore 4:00. Sia Sonego sia l’ungherese sono usciti vivi da grandi battaglie, noi ovviamente non siamo riusciti a staccarci da quella del torinese contro Fonseca. La considerazione è, come al solito, molto semplice: Sonego è più continuo e più sul pezzo, presi entrambi al 100% e a braccio libero è invece più forte Maroszan. Giochiamo 91 euro su Maroszan a 2.10 (William Hill).

Ben Shelton (20 ATP) contro Lorenzo Musetti (15), ore 7:00. Pensiamo che Shelton vinca per KO, fra servizio e colpi di inizio gioco, ma i precedenti sono a favore di Musetti, che fisicamente ci pare stia bene e possa disegnare tennis nei momenti in cui l’americano glielo consentirà. Giochiamo 75 euro su Musetti a 2.35 (Unibet).

Jannik Sinner (1 ATP) contro Marcos Giron (46), ore 9:00. L’annuncio della separazione da Cahill a fine stagione, notizia che tutti gli esperti conoscevano (però non l’hanno mai scritta, essento tipi schivi), turberà Sinner meno delle note vicende WADA-TAS e delle troppe autocandidature per far parte del suo mondo: il bello è che chiunque, anche chi va nel panico per il buffering di DAZN, pensa di poter dare consigli a Sinner. Il nostro sogno è ovviamente che venga guidato da Pietrangeli, anche nell’extratennis… Di base Sinner un pallettaro senza grande potenza come Giron lo batterebbe anche bendato, ma la quota va onorata senza farsi troppe domande. Come dice Tom Cruise-Maverick: “Non pensare, agisci”. Giochiamo 6 euro su Giron a 18.00 (Betway).

Jasmine Paolini (4 WTA) contro Elina Svitolina (27), ore 9:00. Al di là del ranking partita equilibrata fra una Paolini finora centrata e una grande fase difensiva come quella della signora Monfils. Non ci sono precedenti, ma l’incrocio di stili ci dice che l’ucraina può aumentare la fallosità dell’azzurra, a maggior ragione in una partita lunga. Per questo giochiamo 83 euro sulla Svitolina a 2.20 (Bet365).

Madison Keys (14 WTA) contro Danielle Collins (11), ore 11:00. La Keys è caldissima, ha preparato con cura la stagione in Oceania e ha sofferto soltanto nell’ultima partita con la Ruse. La Collins dopo i suoi gesti al pubblico alla fine del match con la Aiava, con parole che venivano dal cuore (“Siete voi che pagate le mie bollette“), è la Donna Indiscreta 2025 per decreto: avrà il pubblico contro, situazione che pare esaltarla. Giochiamo 44 euro sulla Collins a 3.25 (Betsson).

stefano@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Vasamì come Quinzi

    Non abbiamo scoperto certo ieri Jacopo Vasamì, di cui si parla da anni e dopo la fine del suo percorso quadriennale all’academy di Rafa Nadal ancora di più, visti i primi buoni risultati a livello challenger e il fatto che da junior (ha 17 anni e mezzo) sembri quasi fuori categoria, ma ieri per la […]