Tennis

Tokyo 2020, Schwarzman e Osaka sognando la Giorgi

Stefano Olivari 26/07/2021

article-post

Esaltati dalle vittorie della Giorgi, passata con il rullo sulla Vesnina, e di Fognini su Gerasimov, lottando molto di più ma senza mai perdere il controllo, e anche dalla bella sconfitta di Musetti e Sonego (in singolare fuori con rabbia con Basilashvili) contro la coppia numero uno del mondo Mektic-Pavic (“E chi sono?”, quanto ci manca Maurizio Mosca…), facciamo il punto sui tornei olimpici di tennis, con gli uomini che devono completare il secondo turno e le donne che invece ripartono tutte dagli ottavi di finale.

Stanotte puntiamo 100 euro a 1,25 su Schwartzman contro Machac: dell’argentino numero 13 ATP si sa tutto, mentre il ceco lo abbiamo visto in partita intera soltanto una volta contro Berrettini. Buon attaccante da fondo campo, buon futuro, ma adesso ci sembra troppo falloso. Sicuro come un Bund tedesco l’1,19 della Osaka contro la Vondrousova, che a livello tattico è una delle poche tenniste pensanti ma il cui gioco, fra palle corte e cambio di ritmo, è più da terra. 100 euro anche sull’atleta più attesa del Giappone. Per una volta ci asteniamo sulla Giorgi, che le quote danno giustamente sfavorita contro la Pliskova ma che potrebbe fare partita pari.

Per quanto riguarda i tabelloni nel loro insieme, anche se è presto per dirlo potrebbero esserci semifinali Djokovic-Zverev e Medvedev (che al prossimo turno ha Fognini)-Tsitsipas, mentre al femminile abbiamo finora visto partite troppo a senso unico per azzardare previsioni diverse da quelle che avremmo fatto due settimane fa. Certo con l’uscita della Barty e della Sabalenka la parte alta del tabellone è diventata terra di nessuno, potrebbe arrivare in finale anche una Pavlyuchenkova, mentre in quella bassa non è fantatennis pensare ad una semifinale Osaka-Pliskova. Oppure Osaka-Giorgi, perché no?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Vasamì come Quinzi

    Non abbiamo scoperto certo ieri Jacopo Vasamì, di cui si parla da anni e dopo la fine del suo percorso quadriennale all’academy di Rafa Nadal ancora di più, visti i primi buoni risultati a livello challenger e il fatto che da junior (ha 17 anni e mezzo) sembri quasi fuori categoria, ma ieri per la […]