Queen’s, Berrettini contro Murray

17 Giugno 2021 di Stefano Olivari

La forza d’animo di Andy Murray è pazzesca, ne avevamo già parlato in occasione della recensione di Resurfacing, ma l’operazione all’anca gli ha di fatto chiuso la carriera ad alto livello. Questo non vuol dire che su una superficie come l’erba, dove le maratone sono meno probabili, lo scozzese gemello diverso di Djokovic non possa a 34 anni ancora giocare qualche singolo grande match. Oggi alle 15 su Sky Sport e su Supertennis guarderemo quindi con grande interesse il suo ottavo di finale al Queen’s che lo vedrà opposto a Matteo Berrettini. L’italiano non dovrebbe avere problemi, ma…

Nella vittoria contro Travaglia il numero 9 del mondo ha dato in certi momenti della partita la sensazione di provare nuovi schemi, andando oltre le sicurezze che gli hanno consentito di arrivare così in lato. E quindi prove di attacchi con il back di rovescio, molti colpi bloccati, servizi più esterni e meno mazzolati: tutto rivedibile, però Berrettini pensa in grande e ci piace (anche) per questo. Poi giocando più basic avrebbe contro Travaglia sofferto di meno, ma chi si ricorderà di questo match non diciamo fra 20 anni, ma fra 2 giorni?

Di sicuro in questo momento Berrettini è di un altro pianeta rispetto a Murray, che prima della vittoria sempre da asteriscare con Paire non giocava da tre mesi e per sua stessa ammissione è ogni giorno a rischio. La quota della vittoria di Berrettini, 1,37, è buona ed è merito del grande prestigio del suo avversario: 100 euro su Berrettini a 1,37 (quota Betfair di poco fa), quindi. Nel caso vada male ci commuoveremo per Murray, posizionandoci quindi nella cialtronesca situazione win win.

Share this article