logo

Calcio

Le volpi e Luvanor

Stefano Olivari 04/04/2009

article-post

1. La nostra sostanziale inutilità è confermata dal fatto che molte richieste vengono soddisfatte già nei commenti. Carlo voleva sapere del presente di Luvanor, indimenticabile ‘nuovo Zico‘ arrivato nel Catania 1983-84, fresco di promozione in A con Di Marzio in panchina, e subito Sandro ci ha mandato la risposta: Luvanor Donizete Borges attualmente allena gli Under 19 del Goias ed è rimasto in contatto anche con il suo compagno-compatriota di allora, Pedrinho, oggi affermato procuratore. Dell’Italia ricorda il gioco duro e la furbizia.

2. Veniamo ad Astutillo Malgioglio, curiosità di Jeremy. L’ex portiere di Brescia (un sondaggio lo aveva eletto miglior numero uno nella storia della squadra), Lazio (esperienza passata alla storia per il famoso episodio dello sputo) e Inter (riserva di Zenga nell’anno dello scudetto di Trapattoni) è uscito dal mondo del calcio ed è tornato a vivere nella sua Piacenza. L’associazione che aveva fondato per aiutare i disabili, ‘Era 77’, ha chiuso poco tempo fa per mancanza di fondi dopo tanti anni di lavoro straordinario: peccato davvero per il tempo, i soldi e la passione che Malgioglio e famiglia ci avevano messo. La beneficenza lontana dai riflettori e dalle partite di vecchie glorie desiderose di palcoscenico evidentemente non interessa.
3. Segnalazione di Transumante: i cuori granata (al di là delle altre maglie vestite) Lentini e Fuser a quaranta annni si divertono ancora nella Saviglianese, in Promozione.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La partita di Last Christmas

    I 40 anni di Last Christmas sono stati giustamente celebrati da tutti, non soltanto dai fan degli Wham! o di George Michael ma anche da chi nella storia di questa straordinaria canzone è entrato quasi per caso, come Saas-Fee (all’epoca senza trattino) che fu il teatro del celeberrimo video. Da anni i cultori di Last […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Sparwasser

    Uno dei gol più famosi nella storia dei Mondiali è anche uno dei primi che ci ricordiamo di avere visto in diretta, visto che quasi tutto ciò che è accaduto prima dei 7 anni è confinato a piccoli flash e a racconti di altri. Il gol è ovviamente quello con cui Jürgen Sparwasser portò la […]