Testa di Dzeko

22 Febbraio 2023 di Stefano Olivari

Cosa pensano i competenti, quelli che dicono Chigi invece di Palazzo Chigi, di Inter-Porto, andata degli ottavi di finale di Champions League (stasera alle 21, diretta televisiva su Amazon Prime Video)? Non lo sappiamo, noi crediamo che sarà una partita con pochi gol più per le caratteristiche della squadra di Sergio Conceiçao che di quelle dell’Inter di Inzaghi. A tante ore dalla partita Lukaku sembra favorito su Dzeko per partire dall’inizio a fianco di Lautaro Martinez, ma il gol di testa di Dzeko a 19 non sarebbe la peggiore delle scommesse fatte nella nostra vita. Consigliamo comunque il compitino, un Under 3,5 che su Betfair.it abbiamo visto a 1,30: 100 euro e dovremmo essere nel burro.

Presenti anche su Lipsia-Manchester-City. Se non sei stato in passato almeno assistente allenatore del Salisburgo sei uno sfigato, e quindi Marco Rose non è uno sfigato. Però pensiamo che stasera alle 21 (diretta televisiva u Sky Sport e su Mediaset Infinity+: seriamente, conoscete qualcuno che sia abbonato a Mediaset Infinity+?) nell’andata abbia poche chance anche contro un Manchester City privo di De Bruyne. Scommetteremo 50 euro sulla vittoria di Guardiola, che Bet365 offre a 1,80.

Tantissimi i match interessanti nel tennis, con tornei di media caratura ma tanti big in campo. Super-interessante alle nostre 16 a Doha Zverev-Murray, con il russo-tedesco dato favorito dai bookmaker e dal mercato ma che in realtà non è ancora tornato lui, a 9 mesi dal grave infortunio durante la semifinale del Roland Garros contro Nadal. Lo scozzese ha dieci anni e vari interventi chirurgici in più, ma non molla niente: anche nel primo turno con Sonego ha raddrizzato l’ennesima partita della carriera iniziata male. Pensiamo che Zverev risalirà, nei prossimi mesi, ma adesso come adesso puntiamo 50 euro alla Snai su Murray a 2,15.

Alle 13 tutti i competenti saranno davanti al computer per seguire sulla televisione dell’ATP la partita fra Giulio Zeppieri e Gianmarco Ferrari al Challenger di Rovereto, sintetico indoor, sfida fra mancini anche se alcuni siti specializzati (…) danno Ferrari per destro (ma non è un’opinione, lui è mancino: magari lo hanno confuso con il difensore del Sassuolo, che comunque almeno di piede è mancino anche lui). Noi lo faremo perché se di Zeppieri, numero 127 ATP ed in grande calore dopo la vittoria a Cherbourg, gli appassionati sanno tutto non altrettanto si può dire di Ferrari, numero 398, ex allievo di Diego Nargiso e curiosamente anche con la sua struttura fisica. In questo momento giocatori di cilindrate molto diverse, pur essendo quasi coetanei, quindi mettiamo 100 euro su Zeppieri a 1,36.

stefano@indiscreto.net

Share this article