Come affrontare il tilt: i 7 migliori trucchi per i giocatori di Librabet

18 Aprile 2024 di Redazione

Se durante la partita ti sei accorto di essere in tilt, è già un’ottima cosa, perché questo è il primo passo per correggere la situazione. Non sempre i giocatori sono in grado di ascoltare la voce della ragione. Spesso un sentimento di falso orgoglio o di negazione della realtà ti impedisce di correggere la situazione. Potresti anche essere più bravo dei tuoi avversari su Librabet ed essere in grado di batterli, ma lo stato di tilt è un cattivo aiuto in questo senso. Il problema è che il tilt stesso tende ad aggravarsi, il tuo livello di gioco si abbassa seriamente e, di conseguenza, rischi di perdere troppo. Il modo migliore per affrontare il tilt è smettere di giocare. Spegni il computer; in questo modo risparmierai sicuramente il tuo budget nel lungo periodo. Se non riesci a seguire questo consiglio, a quanto pare non sei un giocatore di poker abbastanza bravo. In questo caso, ti diamo altri consigli che ti aiuteranno almeno a minimizzare gli effetti dannosi del tilt.

Non cercare di riconquistare – Non cercare mai di recuperare le perdite; ricorda il vecchio detto: “Non è per giocare che il padre lo batte, ma per recuperare le sue perdite”. La cosa peggiore è che, nel tentativo di recuperare le perdite, molte persone aumentano i limiti. Tilt e avversari più esperti, tutto questo può trasformare una perdita spiacevole, ma non fatale, in una catastrofe. È così che molti giocatori perdono. Questo è particolarmente pericoloso online, dove è facile passare al limite successivo.

Non concentrarti sui soldi che hai perso – Sono finiti; non puoi tornare indietro nel tempo e rigiocare quelle partite. Devi concentrarti sul giocare in modo ottimale in questo momento, non su quanto hai bisogno di vincere urgentemente. Se pensi di essere in grado di battere questo tavolo, puoi continuare a giocare su Librabet, ma gioca il tuo solito poker.

Non lamentarti – In primo luogo le tue lamentele rivelano il tuo stato di tilt agli altri giocatori. In secondo luogo, chi si lamenta troppo spesso inizia a pensare qualcosa del tipo: “Questo idiota mi ha battuto di nuovo con la spazzatura; dovrei provare a giocare anche io con le carte sbagliate, forse sarò fortunato anch’io”.

Non pregare gli dei del poker – Non ti sentono; inoltre, non esistono. L’affare è casuale; i segnali non funzionano. Se pensi di cambiare il tuo gioco per avere fortuna, non farlo. Capisci che le giocate sbagliate sono solo giocate sbagliate, non influiscono sul fatto che ti venga distribuito un full al flop o una scala al river. Se succede una cosa del genere, è solo una coincidenza.

Prenditi una pausa – Salta un paio di mani o fai una passeggiata fuori. Cerca di distrarti non solo fisicamente ma anche mentalmente; non pensare alla partita a Librabet. Chiama un amico, guarda la TV, ascolta la musica e medita. Se il poker non riesce ad uscire dalla tua testa, allora non pensare alle battute negative, ma cerca di valutare la qualità del tuo gioco nelle mani chiave. Assicurati di giocare correttamente o di trovare degli errori (ma non concentrarti sul risultato finale).

Adatta la tua strategia – Se hai la sensazione di essere in tilt e i tuoi avversari se ne accorgono, la soluzione migliore è cambiare tavolo su Librabet. Il processo di cambio di tavolo ti darà un po’ di tempo per calmarti e i tuoi avversari non sapranno della tua condizione. Se stai giocando dal vivo e non c’è la possibilità di cambiare tavolo, allora cerca di capire come è cambiato il tuo gioco in tilt e come hanno reagito i tuoi avversari. Se inizi a giocare in modo più aggressivo, le tue puntate e i tuoi rilanci non saranno rispettati. Se invece ti sei irrigidito, spesso verrai derubato. Comprendendo l’essenza delle azioni dei tuoi avversari, cerca di sfruttare il loro cambiamento di opinione sul tuo gioco.

Gioca a “Book” Poker – Qualsiasi forma di tilt è un allontanamento dalla strategia di gioco ottimale. Se sei in tilt, non cercare di giocare in modo eccellente. Abbassa il tuo livello di gioco, gioca in modo semplice e diretto. Agisci come consiglierebbe il manuale in una situazione normale.

 

Share this article
TAGS