Storia della roulette

25 Marzo 2024 di Redazione

Come è diventata popolare la roulette in generale e allo Slots Palace Casino? Partiamo dalle basi: hai mai giocato alla roulette? Se sì, ti sarai chiesto come sia stato inventato questo gioco. Anche se le origini della roulette risalgono all’antichità, è sempre stato un gioco popolare. E oggi puoi giocarci sia come gioco online che come gioco con croupier dal vivo su Slots PalaceLa roulette live è oggi un gioco di casinò frequente, ma prima era uno dei giochi da tavolo più popolari nei casinò tradizionali. In effetti, le origini della roulette risalgono all’antichità.

Cosa devi sapere sul gioco della roulette? La roulette è un gioco da tavolo che consiste nel far girare una ruota con delle caselle numerate, tutte rosse o nere, tranne lo zero che è verde. Tuttavia non tutte le varianti della roulette di Slots Palace sono uguali, poiché alcune di esse presentano due zeri. Quando il gioco inizia, una pallina gira all’interno della ruota e il tuo obiettivo è quello di prevedere in quale tasca la pallina finirà quando la ruota smetterà di girare. Se la tua previsione è esatta, riceverai una vincita. Non devi necessariamente prevedere il numero esatto, a meno che tu non sia un amante del brivido.

Ci sono molte cose su cui puoi scommettere, tra cui gruppi di numeri, rosso/nero, alto/basso e così via. L’entità delle vincite potenziali dipende dalle quote di una determinata scommessa. Su Slots Palace troverai diverse versioni della roulette e la buona notizia è che non sono troppo diverse dalla roulette originale. Quindi, se hai già giocato alla roulette tradizionale, riuscirai a capire come funziona in pochissimo tempo. La differenza più grande tra le due versioni è che i giochi online utilizzano l’RNG per garantire che il risultato sia imprevedibile come quello di una ruota reale. Puoi anche giocare alla roulette dal vivo contro un vero croupier che gira la ruota in tempo reale.

Le origini della roulette moderna risalgono al 1655, quando un fisico e matematico francese di nome Blaise Pascal inventò qualcosa di molto simile alla ruota utilizzata oggi nei giochi di roulette. Pascal non aveva intenzione di trasformare la sua ruota in un gioco da casinò, ma stava cercando di capire se poteva inventare una macchina a moto perpetuo. L’esperimento di Pascal fallì, come probabilmente sospettava. La ruota infatti smise di girare invece di rimanere in moto perpetuo. Tuttavia finì per diventare la base del gioco della roulette, che probabilmente ebbe un impatto sul mondo nei secoli successivi maggiore di quanto l’inventore potesse prevedere.

Sebbene si ritenga che la moderna ruota della roulette sia stata inventata nel XVII secolo in Francia, i giochi che assomigliavano alla roulette esistevano già da molto prima. In effetti, già nell’antichità si giocava a scommettere sul momento in cui un oggetto che girava si sarebbe fermato. Molti credono che questi giochi venissero praticati nell’Antica Grecia: i giocatori disegnavano dei simboli su uno scudo, lo posizionavano a terra accanto a una freccia e facevano girare lo scudo, scommettendo su quale simbolo avrebbe puntato la freccia quando lo scudo avesse smesso di girare. Tuttavia, è abbastanza chiaro che la roulette moderna ha le sue origini in Francia. 

Poiché la roulette era un gioco così popolare, non sorprende che alla fine sia arrivata nei casinò online, come Slots PalaceOra puoi scegliere tra decine di varianti diverse che aggiungono un tocco unico al gioco. Puoi giocare sia contro un computer che contro un croupier in carne e ossa, quindi sta a te decidere.

(IL CONTENUTO DI QUESTO POST È PUBBLICITARIO)

 

Share this article