Basket
Alcaraz per Sinner
Stefano Olivari 28/03/2024
Finale di Miami fra Sinner e Alcaraz: questo prevede il mercato. Intanto i bookmaker per domani sera vedono il numero uno italiano contro Daniil Medvedev, sua ex bestia nera: un successo di Sinner, e sarebbe il quinto consecutivo sul russo (che aveva vinto i primi 6), si gioca a 1,40 (andiamo a memoria, ma ci sembra la stessa quota della finale degli Australian Open) su Planetwin365, mentre il suo avversario è proposto a 2,98. Nel set betting il 2-0 in favore di Sinner è in pole a 2,03, seguito da un interessante 2-1 a 4. Secondo i dati raccolti da Goldbet e Better, oltre la metà delle puntate (65%) è per il tennista spagnolo, offerto vincente a 2,30, mentre il 30% degli italiani sceglie Sinner a 2,50. Detto questo, l’ultimissimo Sinner che sta giocando come i grandi, quindi con le marce, contro un Medvedev incattivito non lo giocheremmo.
Ma veniamo a stasera. Chi gioca sullo sfavorito troppo punito dalle quote (una parte del nostro budget segue questo schema) non può che amare Fabian Maroszan, numero 57 ATP che quando ne ha voglia gioca il tennis dei grandi e che se Zverev sarà troppo passivo può fargli male. Pochi euro a 3.80 si possono anche giocare. La pensiamo allo stesso modo, ma da quasi 15 anni, su Grigor Dimitrov: non pensiamo batta l’ultimo Alcaraz, ma a 5.60 è un delitto non giocarlo. Fra le donne di Miami, parliamo già di semifinali, non capiamo perché la Alexandrova on fire come è adesso sia inferiore alla Collins, comunque anche lei in buona forma: a 2.50 la giochiamo. Sfavorita ma con quota giusta la Azarenka contro la Rybakina: qui giochiamo la pseudo-kazaka o ci asteniamo.
Per quanto riguarda la pallacanestro, in attesa di Zalgiris-Olimpia pensiamo anche a domani, quando la Virtus Bologna ospiterà il Panathinaikos nel terzultimo turno di Eurolega. Secondo gli esperti di Sisal e Snai, l’impresa delle Vu Nere si gioca a 2,10, per una vittoria che agli uomini di coach Banchi, scivolati fuori dalle prime sei posizioni che valgono i playoff diretti, manca da esattamente un mese. Di fronte c’è la seconda della classe, che sta vivendo un periodo di grande forma: i greci, infatti, nelle ultime sei partite hanno perso solo il derby con l’Olympiacos, e ora vedono il colpo esterno tra quota 1,65 e 1,72. I betting analyst prevedono una partita dall’alto punteggio, con l’Over 160,5 proposto a 1,80 contro l’1,95 dell’Under, ma combattuta: infatti, il margine 1-5 vale 2,50 volte la posta, mentre si sale a 2,75 per il margine 6-10. A questo punto i playoff diretti, cioè entrando nelle prime 6, per la Virtus ci sembrano difficili, ma questo non toglie che Banchi le proverà tutte: mentre scriviamo queste righe ancora non sappiamo se ci saranno Hackett (probabile) e Cordinier (improbabile). Pana al completo, Ataman ha recuperato anche Vildoza e Antetokounmpo II, e motivato visto che il da secondi a quinti, e quindi senza il fattore campo nei quarti, il passo è breve. Però vediamo il riscatto Virtus dopo un periodo negativo. Da noi scommettere.
stefano@indiscreto.net