Icardi alla Juventus e gli amici di Lion Rock

Icardi dall’Inter alla Juventus si può fare, per cento milioni o Dybala, sia pure il Dybala degli ultimi tempi, ben lontano dai confronti con Messi in cui per i giornalisti italiani vinceva lui e semmai più simile come caratteristiche a Mimmo Morfeo (scherziamo, ma non troppo): poi vincerà il Pallone d’Oro e ci smentirà, ma Allegri non la pensa troppo diversamente da noi. Da aprile in avanti, a campionato strafinito, magari parleremo soltanto di questo, con Marotta e Paratici che potranno passare dalle parole ai fatti. Per il momento c’è da gestire la vicenda della fascia tolta, che ha segnato il punto di non ritorno nei rapporti fra l’Inter e il suo ormai ex capitano, più di mille parole o di multe da un milione. Gli auguri di buon compleanno via social a Icardi erano doverosi, ma come già detto la convivenza semi-civile fino a giugno passa soltanto da scuse private di Icardi nei confronti di alcuni compagni. Problema: lui ritiene di non avere nulla di cui scusarsi e lega il ritorno in campo alla fascia, magari su finta iniziativa di Handanovic. In sostanza Marotta per dare un segnale di forza all’interno e all’esterno ha adottato un provvedimento che non consente molte vie d’uscita. Il primo grave errore della sua gestione, sia che si intenda cedere Icardi sia che si intenda tenerlo come ha detto il giovane Zhang. Conoscendo il modo di operare di Marotta, è più probabile la cessione, ma viviamo alla giornata.

Piuttosto è stata molto interessante l’assemblea dei soci, di cui ci hanno riferito alcuni piccoli, infinitesimali, soci nerazzurri e di cui si è letta qualche riga sui giornali. Addio Thohir, che già dallo scorso 26 ottobre non era più presidente, Lion Rock Capital con il suo 31,05% pagato pare 150 milioni di euro entra nel consiglio di amministrazione con il fondatore Daniel Tseung e il dirigente Tom Pitts. Un cda composto da nove elementi, di cui solo due italiani, Marotta e Antonello. Una semplice curiosità ad uso di lettori sovranisti? Insomma… visto che fra le modifiche allo statuto c’è la possibilità di organizzare assemblee dei soci lontani dall’Italia. Un mezzo come un altro per neutralizzare le domande o anche il semplice bar dei piccoli azionisti, o per prendere decisioni senza doversi confrontare con contestazioni. Perché puoi anche apparecchiare tutte le architetture finanziarie del mondo, ma le sassate fanno sempre male.

Ma al di là di questo si può dire che dopo due anni e mezzo gli Zhang possono davvero fare dell’Inter ciò che vogliono, essendosi creati un socio di minoranza assolutamente di comodo, per non far uscire formalmente altri soldi dalla Cina, come da desideri di Xi Jinping. Lion Rock ha infatti sede ad Hong Kong e fra le altre cose (esiste e le sue partecipazioni sono molteplici) è azionista di Suning Sports. Che fra le altre cose è garante di una parte del prestito che è servito a Lion Rock per acquisire tramite una controllata la quota di Thohir… Non sapevamo, lo abbiamo letto sul Corriere dello Sport a firma di Pietro Guadagno, che a questi prestiti è stato garantito un rendimento del 12%: evidentemente credono che la loro quota di minoranza si valorizzi in misura superiore, alla peggio interverrà papà Zhang. Non solo, ma adesso la cessione di quote superiori al 2% da parte dell’azionista di minoranza necessita dell’approvazione di quello di maggioranza. In altre parole, dopo quasi 6 anni l’Inter è tornata di fatto ad avere un azionista unico. Con la differenza, rispetto al passato, che non è interista. Non è una cosa da poco, con buona pace di chi considera il calcio un’azienda come tutte le altre.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.5/10 (12 votes cast)
Icardi alla Juventus e gli amici di Lion Rock, 9.5 out of 10 based on 12 ratings

70 commenti

  1. r

    Direttore, ma la bombetta sul Milan?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
    1. Devo solo scriverla… in realtà il Milan c’entra solo in parte…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
    2. P

      Buonasera,
      non concordo sull’errore di Marotta (pur non amandolo), nel post Parma-Inter l’allenatore ha pubblicamente chiesto l’intervento della società per risolvere la questione Icardi che palesemente si trascinava da tempo ( Basti vedere le prestazioni fatte nelle ultime partite).

      Il punto è che mai la società poteva aspettarsi un comportamento simile, quello che sta facendo Icardi è davvero molto grave.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  2. L

    Restituirgli la fascia sarebbe un errore anche più grande.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
  3. t

    Esito della vicenda scontatissimo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. z

    Se ne vada alla juve e tanti saluti. Se ci va quest’anno ci pagano un po’ di dindini. Se ci va tra 2 anni a costo zero peccato. Ma in questa seconda eventualità spero lo mettano fuori squadra e che lo lascino in tribuna fino al 30 giugno 2021.
    Che è quello che minaccia di fare se non gli ridanno la fascia, a quanto leggo.

    Ma tra 2 anni (o dalla prossima estate) la mogliettina soubrette che farà? Stay tuned!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  5. m

    Credo che la soluzione sia lo scambio alla pari Icardi Pinsoglio. 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 8 votes)
  6. f

    100 milioni mi sembran tanti AD OGGI ed uno scambio alla pari con Dybala mi sembrerebbe invece un pò pochino…
    Certo 100 milioni cash sarebbero una manna per un DS capace e dalle buone conoscenze. Mega plusvalenza e liquidità per prendere 2 top player (fantacalciando al massimo Rakitic+Pellegrini) senza avere problemi di FFP… L’occasione giusta per capire quanto valgono e cosa vogliono realmente fare dell’Inter Zhang e Marotta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  7. t

    Minchia Pellegrini top player? 😳

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 14 votes)
    1. f

      Rispetto a Vecino e Borja Valero… 😂
      Scherzi a parte 23 anni già discreta esperienza, ai 30 mln della clausola una presa clamorosa

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      1. f

        O se non vi piace Pellegrini mettete Barella… Non è che con 100mln ti porti a casa Hazard Isco e Rakitic…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 3 votes)
    2. A

      Pellegrini è uno Sturaro, dai…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 8 votes)
  8. C

    A noi che abbiamo passato una vita fuori dai cancelli, un po’ per gioco un po’ perché non avevamo di meglio da fare, la parola sassata ci scalda sempe il cuore.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
  9. A

    poi magari si potrebbe fare come quelli del Genoa e scoprire un Piatek del centrocampo a pochi soldi, ché lui magari sarà un’anomalia ma magari ampliando lo sguardo si può trovare qualche occasione
    Pierino invece ha la malattia del suo mentore Branca, pochi nomi e li si segue fino allo sfinimento, Vrsaljko da quanti anni lo accostavano all’Inter? dai tempi di Sassuolo e forse addirittura del Genoa, Nainggolan è arrivato con un anno di ritardo, Keita lo volevamo quando era ancora della Lazio

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
    1. t

      quanto livore contro il povero Pierino 😀 (lui e Wanda mi sembrano i perfetti capri espiatori).
      Non é che quando sono arrivati Kia o l’uomo che fuma le cose siano andate meglio anzi. Vediamo ora che combina Beppe.
      Icardi (non so chi l’abbia preso all’epoca) era un colpo alla Piatek per dire. Skriniar pure.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 8 votes)
      1. A

        Skriniar l’hai pagato 40 milioni (cioè sei il Milan che compra Piatek, non il Genoa)
        se hai problemi di soldi devi fare come la Sampdoria e prendere Skriniar in Cecoslovacchia
        poi non è colpa mia se Pierino è lì da 3 proprietà diverse, Sabatini è stato lì un anno e poi è andato via, Kia ha fatto il colpo una volta e adesso se si avvicina ad Appiano lo prendono a schioppettate, non è che posso dare a loro la colpa di tutto quello che è successo all’Inter negli ultimi 5-6 anni

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 7 votes)
        1. t

          sorry avevo letto di fretta su Piatek (pensavo ti riferivi ai cugini) 🙂
          Davvero Skriniar 40 pippi? io ero rimasto a 20M piú frattaglie assortite (caprari e non mi ricordo chi). Dovrei controllare a quanto é a bilancio.
          Comunque la magata low cost non sempre ti riesce, anche se sei il genoa. A volte puó essere Piatek, altre Pratto.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +5 (from 7 votes)
          1. f

            Skriniar (fonte Gazzetta)=15+Caprari (valutato 13)
            Affare clamoroso anche dal punto di vista economico-finanziario

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +5 (from 7 votes)
      2. A

        pierino mi da l’impressione di essere un DS che conosce pochi giocatori.

        poi ogni tanto azzecca qualche acquisto (ma facendone in media 30 all’anno è fisiologico), ma anche in questo caso mi sembra più culo che altro: Skriniar non è che l’ha preso a colpo sicuro (poi essendo un giovane si può sempre sbagliare), ma solo perchè “Oh, Sampdoria, ci riciclate Caprari? Chi ci date in cambio per fare una plus entrambi?”

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +5 (from 5 votes)
        1. t

          piú che altro mi sa che conosce solo terzini.
          Ogni sessione di mercato ce ne appioppa almeno un paio 😀

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 3 votes)
      3. z

        Io ho sempre difeso pierino la peste, ma ora anche basta.
        È finito il tempo dell’irresolutismo morattiano, un passo avanti un passo indietro e via così. È una strategia perdente, lo è da sempre. E Peter help, gardini e Zanetti sono gli ultimi rimasugli di morattismo rimasti in società.
        O imponi la tua linea, o segui quella predominante. Frenare il treno in corsa senza proporre alternative valide e piani b credibili danneggia il treno e soprattutto chi prova a farlo.
        Oggi sono i cinesi a dettare la linea, giusta o sbagliata che sia, o segui o sei fuori.
        Icardi ha il cartellino del prezzo attaccato alla maglietta dal 2014, se va ai ladroni, al Chelsea o al real poco importa.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +8 (from 10 votes)
  10. C

    Tra le migliaia di frasi ascoltate negli anni fra campi e tribune ce n’è una che mi fa sempre ridere anche a anni di distanza.

    Correva l’anno 1992, primo dell’era imperiale Gaucci.
    Dopo un derby aggiustato con la Ternana, che veniva già dopo una serie di partite in cui i risultati non erano stati proprio limpidi (accadeva anche all’epoca, solo che la gente si incazzava), al primo allenamento del martedì uno dei tribuni della plebe arringò la folla dicendo: “sti giocatori han da capi’ che di qui non semo a Varese…di qui non semo a Bellinzona…di qui semo a Perugia e partono le sassate!!!”

    Varese, Bellinzona, le sassate… e poi Dossena, Senzacqua, il cavallo, la Betty, 300 milioni di stipendio a Michele Gelsi ed eravamo solo all’inizio.
    Che spettacolo!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. A

      indimenticabile quando:
      “nun ve preoccupate che mò papà torna e vi tira fuori dar gabbio!” detto mentre una minorenne se lo coccolava al caldo dei tropici…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
    2. D

      Varese, Bellinzona…..eh ma la discriminazione territoriale…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
  11. A

    @Matrix: sì, Skriniar è costato 20+Caprari ma in un modo strano, mi sembra che il punto dirimente fu che Caprari venne venduto il 30 giugno andando quindi a fare plusvalenza sul bilancio 2016-17, Skriniar venne comprato il 1° luglio andando sul bilancio 2017-18, è vero che il cash uscito era 20 ma a bilancio stava a 40 quindi l’Inter si è trovata poi a giugno 2018 con la necessità di raccattare qualche altro milioncino coi giovani per coprire l’operazione (Zaniolo chi?)
    poi le cifre le si arrotonda per comodità nel discorso, non è che ogni volta si può fare la precisazione che Kondogbia non è costato 40 ma solo 31+bonus o che Kovacic è stato venduto a 28 ma siccome poi il Real ha vinto tutto sono scattati tutta una serie di bonus e si è arrivati quasi a 40, si dice 40 l’uno 40 l’altro e morta lì
    su Ausilio e i terzini lasciamo perdere per carità di patria

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. t

      ho capito cosa intendi, il discorso di fondo é chiaro.
      Ma penso che per una strisciata sia piú difficile attuare una strategia di mercato come fa il genoa.
      Che é una strategia di “quantita”: ogni anno pesco una decina di carneidi, operazioni a basso rischio… delle 9 pippe non si ricorderá nessuno, l’importante é che almeno uno diventi buono (vatti a vedere il roster del genoa degli ultimi 5 anni per credere).
      Non credo che da noi possa funzionare.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. z

        Maicon è costato 4 milioni.
        Vidal alla juve una decina, Credo (potrei sbagliare, chi sa mi corregga).

        Non siamo il Genoa, ma neppure il real, che dobbiamo fare un colpo da 100 mil a stagione

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 5 votes)
      2. A

        vai a vedere quanto costarono giocatori come Julio Cesar, Maicon e Cambiasso, ma anche Samuel o Snejider
        quasi nessun giocatore del triplete era un acquisto oneroso, forse quello che costò di più fu Milito (mi sembra una quarantina di milioni lui e Motta, di cui due terzi cash il resto altri giocatori)
        oggi continuiamo a sbagliare gli acquisti da 20-30 milioni come Gagliardini e Dalbert per non parlare del duo di Kia, Skriniar in realtà sta rendendo il giusto per quello che lo abbiamo pagato

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
        1. t

          Samuel e Wesley venivano dal Real peró. Non esattamente pescare dal sommerso..
          Con Modric ci hanno pure provato (ride)

          Nell’ultima sessione di mercato abbiamo preso un portiere brasiliano 18enne da parcheggiare al Chievo. Magari sará il nuovo Julio Cesar. O magari no.

          Edit: é il parma non il chievo.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 3 votes)
  12. A

    Gazzetta beva di meno, Skriniar a bilancio sta a 33,9 milioni (tolti i 15 di Caprari fanno la ventina che dicevo)
    https://www.calcioefinanza.it/2018/10/26/inter-costi-calciomercato-2018-plusvalenze/

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    1. f

      19+15 per Caprari affare comunque dai…
      (Grazie per il link: conferma affidabilità di Transfermarkt che indicava quell’importo)

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  13. C

    Chiudo col tema sassate-a-chi-gioca-sulla-pelle-dei-tifosi forse con la storia più bella.
    Una decina di anni fa il presidente del Perugia era un giovanotto che finì per combinare una montagna di casini e portò la società al fallimento. I tifosi erano inferociti.
    Beh, io e lui ci assomigliamo moltissimo…

    Ho dovuto stare attento a dove andavo per mesi, finché la situazione non si era sgonfiata.
    Ho schivato insulti per strada in varie occasioni e un giorno addirittura un gruppetto di teppistelli mi ha accerchiato e solo a due metri di distanza si sono resi conto che non ero l’ex presidente.

    Una volta rischiavi un cazzotto da chiunque se prendevi in giro la ggggente, adesso la gggente parla di plusvalenze.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
  14. L

    io non posso/voglio credere che Icardi si rifiuti di tornare in campo senza fascia. Dai, non e’ un ragazzo di 12 anni! E sono conscio dell’aura di magia che sta attorno al calcio, ma se per motivi pretestuosi un dipendente si rifiuta di lavorare ci sara’ modo di intervenire anche negli intoccabili contratti sportivi.
    Un mio amico ha provocato facendo un paragone tra Marotta, che taglia con l’accetta ogni questione spinosa e Lippi all’Inter, che mando’ via Baggio, Bergomi, Simeone e Pagliuca, azzerando lo spogliatoio. Sinceramente sembra ridicolo, ma ad oggi affrontiamo i restanti mesi con meta’ squadra con il foglio di via (Icardi, Perisic, Vecino, Ranocchia, Miranda, Candreva a sentire i giornali hanno tutti detto che vogliono andarsene).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. t

      Per me non c’é nessun problema a dare via mezza squadra.
      Tolti Icardi, Skriniar e in parte Perisic (vabbé) non é che abbondino i buoni giocatori in rosa.
      Il problema é chi prendi al loro posto.

      Se vendi Ibra per Etoo é ok.
      Se vendi Icardi per Pavoletti un pó meno.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
      1. L

        a parte che ad oggi come possibilita’ finanziare e calibro societario e’ piu’ probabile sostituire Icardi con Pavoloso che con Dybala.. comunque, a me pare che con l’arrivo di Marotta siano esplosi una decina di casi che prima non si sentivano. Oh per carita’ magari e’ meglio cosi’ e sono stupido io, ma per certo sono spaventato che la mano forte di Marotta non vada bene per la squadra e per la societa’.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 0 votes)
    2. z

      Icardi perisic e Vecino hanno una carriera ancora lunga davanti, se continuano a giocare bene possono strappare buoni contratti nelle squadre che li ingaggeranno l’anno prossimo. Hanno tutto l’interesse a dimostrare talento e professionalità. Candreva ad agosto ha rifiutato Monaco nello scambio con keita, a gennaio vuole andarsene a tutti i così, troppo comodo Ciccio, adesso stai in panca fino a giugno.
      Ranocchia e Miranda “il meglio” lo hanno già dato, arrivederci e grazie, già sostituiti.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. t

        Candreva ha 32 anni e giá la testa da pensionato. Non ha piú interesse a giocare a calcio (per questo da 2 anni sta rifiutando qualsiasi destinazione. Parliamo di Monaco e CL, non la Cina eh).
        Perisic ha 30 anni e il prossimo contratto sará l’ultimo. Per questo vuole monetizzare a tutti i costi.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 2 votes)
        1. z

          E infatti ha ricominciato a pedalare. Lo farebbe anche icardi se non fosse obbligato a tenere il punto preso da sua moglie

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +6 (from 6 votes)
  15. P

    Buonasera,
    non concordo sull’errore di Marotta (pur non amandolo), nel post Parma-Inter l’allenatore ha pubblicamente chiesto l’intervento della società per risolvere la questione Icardi che palesemente si trascinava da tempo ( Basti vedere le prestazioni fatte nelle ultime partite).

    Il punto è che mai la società poteva aspettarsi un comportamento simile, quello che sta facendo Icardi è davvero molto grave.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 14 votes)
  16. z

    +1subito

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  17. t

    io invece continuo a pensare che stiano montando un bel teatrino (la Wanda e Marotta).
    Dopo aver visto le lacrime e la telefonata in diretta ne ho quasi certezza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
    1. z

      Se anche fosse?
      Lo scopo alla fine è avere più soldi. Chi li vuole dal rinnovo di contratto o dal nuovo contratto con le merde, chi dalla cessione a giugno.
      Perché il teatrino dovrebbe infastidire. In questo modo almeno si smette di infastidire il resto della squadra.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
      1. t

        ma infatti, concordo.
        Mi sembra solo una questione di soldi (e dov’é la novitá?)
        La fascia, lo spogliatoio, ecc. mi sembrano tutte cazzate. Spero anch’io che la finiscano in fretta, perché hanno stufato.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
  18. r

    Intanto Marotta ha disposto per domani la visita medica per Icardi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
    1. A

      Ma è tipo visita fiscale? Ci va il dottore della mutua?
      L’unica consolazione è che non c’è più il leggendario Dott. Combi, che lo avrebbe messo senza il minimo indugio in lista infortuni fino al 30 giugno.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
      1. A

        quindi dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 deve essere a casa?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +5 (from 5 votes)
  19. c

    lo scambio che di solito “quelli” consigliavano al mediatore-mecenate-Moratti sarebbe Sturaro e Perin per Icardi e forse vorrebbero anche i soldi…. la scorsa estate, se davvero lo volevano, bastava chiedergli (stiamo parlando di dirigenti da grande club) Betancurt e Bernardeschi più quattro soldi per prendere un mezzo uomo d’area tipo Pavoletti e la squadra era già rinforzata ed invece l’hanno indebolita con le cessioni di Cancelo e Rafinha..sì, ha ragione il direttore: il futuro di questa società è davvero inquitante e molto fosco: non solo non ci saranno investimenti alla Milan, ma addirittura quei 4 soldi che guadagnano dalle cessioni dei giovani, li buttano via scriteriatamente…terrei d’occhio anche un’ altra situazione potenzialmente lacerante : il remake Marotta- Odisseo dentro la Zebra di Troia travestita da cavallo che viene per devastare il nemico odiato è certamente più credibile di quello di Lippi che lasciava in panchina Baggio..se come dice lei, in solo 2 mesi ha già fatto questi errori clamorosi( non c’è nemmeno un cambio vero dell’attaccante a parte Martinez) non so cosa aspettarmi nel prossimo futuro..non certo di tenere la barra del timone salda quando la squadra comincerà inesorabilmente a scivolare indietro in classifica.. lì al solito, si passerà dall’epica al dramma

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
    1. P

      Bah, per me invece Marotta ha fatto bene: la situazione con Icardi era insostenibile anche prima del provvedimento, che mica è piovuto dal cielo.
      Per me una società seria di fronte a simili comportamenti dovrebbe usare il pugno duro, e far rigare dritto i suoi tesserati. Aggiungo che avrei pure multato Brozovic per il suo “like” alla comunicazione della società del declassamento di Icardi, che non è mica l’unico bambino cattivo lì dentro…
      Sul futuro “inquietante e fosco” della società aspetterei un attimo: a giugno termina il settlement agreement, se tutto va come deve il prossimo sarà il primo mercato con le mani libere dalle restrizioni del FFP, e solo allora si potrà dire di più sulle ambizioni di Suning.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
    2. f

      Aridaje: Cancelo e Rafinha non sono stati venduti. Per Cancelo e Rafinha non c’erano i soldi per il riscatto

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
      1. c

        mi spiego meglio : Cancelo e Rafinha non li hai più, li hai persi, non sono più nel tuo organico..se non sei stato in grado di metterci sopre 10 milioni oltre Kondogbia vuol dire che hai le pezze al culo e sei un pezzente..se poi lo comprano i campioni tu è come se glielo avessi ceduto perchè fino al 30 giugno lo riscattavi se volevi..per me sono cessioni e nemmeno rimpiazziate perchè giochi con Dambrogio e regali i soldi di prestito per uno con il ginocchio fracassato…queste sono scelte societarie sbagliate, non dirmi che non avevano i soldi per tenerlo..sono come cessioni, dai non fare il supplente di Fair-Play finanziario

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 4 votes)
        1. f

          Si abbiamo (avevamo?) le pezze al culo e siamo (eravamo?) pezzenti, se non capiamo questo è inutile star qui a discutere.
          Poi, ha ragione Axel quando dice che se hai pochi soldi forse non è saggio sprecare 21 mln per Dalbert ma questo è un altro tipo di discorso e, come ho già detto, vanno messe sul piatto anche le operazioni tecnicamente e finanziariamente positive.
          Ultima cosa sul FFP: rispettarlo ha significato il ritorno nel calcio che conta dipo anni… Anche qui se non se ne capisce l’importanza inutile discutere

          P.S.
          È da tempo che vorrei fare sto giochino, giusto per curiosità: qyalcuno ha la media punti dell’Inter la scorsa stagione con in campo il magnifico duo di fenomeni Cancelo-Rafinha e senza?

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 1 vote)
  20. A

    a me però (senza ironia) piacerebbe sapere perché Bastoni è a bilancio a 31 milioni

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. t

      perché é un asso

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +15 (from 15 votes)
    2. f

      Perché risulta essere stato acquistato dall’Atalanta per 31 milioni… Perplimo

      Per fortuna pare bravino

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 1 vote)
  21. U

    “a me però (senza ironia) piacerebbe sapere perché Bastoni è a bilancio a 31 milioni”
    Perche avete venduto all’atalanta un 2001 e in 2002 per un totale di 15 milioni piu o meno

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. A

      Bettella e Carraro? a parte che i milioni sono 12, sto Bastoni deve giocare tipo Skriniar però, perché mettere 20 cash su di lui nell’anno in cui ci dicono che non ci sono i soldi per Cancelo o Rafinha…
      mi sfugge però perché far arrivare Godin allora, poi a uno vengono le brutte idee

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 3 votes)
      1. f

        Axel: il discorso però è sempre lo stesso… Con 3 primavera fai 18 mln di plusvalenze subito. Con Barca e Valencia sti giochini non li fai

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 3 votes)
        1. A

          sì ma le plusvalenze vanno bene se le fai per permetterti Skriniar (o Motta-Milito qualche anno fa), se fai i giochini contabili per comprarti i pipponi…
          comunque in quel bilancio c’è anche Dalbert a 22 milioni senza plusvalenze, il problema è come li usiamo quei pochi soldi che abbiamo, viviamo di prestiti da riscattare l’anno dopo perché stiamo ancora pagando i prestiti dell’anno prima e poi sperperiamo il cash così

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +4 (from 4 votes)
    2. f

      Azz vero! Eguelfi 6 mln, Bettella 7 e Carraro 5… Ma li valgono tutti eh!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  22. U

    Axel
    Concordo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  23. f

    “il remake Marotta- Odisseo dentro la Zebra di Troia travestita da cavallo che viene per devastare il nemico odiato è certamente più credibile di quello di Lippi che lasciava in panchina Baggio”

    Cioè?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. t

    Piatek: “Spero che il Milan torni grande grazie a me” Icardi: “I miei compagni non sono all’altezza”

    Poi magari Piatek non ce la farà, ma se non tifassi nessuna delle due squadre, mi guarderei la partita del Milan per vedere cosa fa Piatek…. All’Inter serve un attaccante che ti fa venire voglia di guardare l’Inter per vedere cosa fa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
  25. C

    Pasquale Totaro Capriccio è il nome che usa il Direttore per dirti quando la stai menando troppo su un argomento semplice (quasi cit.)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
    1. Pasquale Totaro Capriccio potrebbe (uso il condizionale) essere il primo commentatore di Indiscreto ad esistere veramente: https://twitter.com/pasqualetotaro

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  26. U

    Maxi Lopez si sente in dovere di intervenire e noi con molto piacere riportiamo il suo punto di vista super partes

    https://twitter.com/MaxiLopez_11/status/1097959346229731328?s=19

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  27. Il prossimo passo di Wanda spero (a livello di telenovela) aspettare la visita medica e una volta rientrato il marito ad allenarsi approfittare del primo infortunio , ingigantendolo col parere di qualche luminare prezzolato , e fare una causa multimiliardaria all’inter Per averlo mandato al macello coinvolgendo Landini se del caso

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  28. C

    Selvaggia Lucarelli nell’unico giorno del mese in cui non serve veleno ai tavoli si esercita nell’encomio di una stronza.
    Ieri era il turno della Wanda.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  29. D

    “Marotta- Odisseo dentro la Zebra di Troia ”

    Ma non era Polifemo?!

    “Selvaggia Lucarelli nell’unico giorno del mese in cui non serve veleno ai tavoli si esercita nell’encomio di una stronza.”

    Solidarietà scontata tra due che soffrono del complesso di visibilità…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento