Il valore dell’Immobile

Con 9 milioni e rotti di euro si comprano a fatica due mezzi giocatori, anche nel calciomercato triste di questi tempi. Quindi quella di Juventus e Torino è stata solo una scelta tecnica…

Il valore dell’Immobile ” Guerin Sportivo –Dell’operazione che ha portato Ciro Immobile al Borussia Dortmund colpiscono tante cose, che vanno al di là del solito articolo sul declino della serie A (che rimane uno dei campionati più seguiti al mondo, ad essere proprio cattivi il terzo in ordine di importanza), ma nessuna come la relativa modestia delle cifre in campo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/10 (1 vote cast)
Il valore dell'Immobile, 1.0 out of 10 based on 1 rating

30 commenti

  1. Direttore non e’ un po’ forzare la mano dire che Immobile e’ una creatura di Zeman quando gioca con il boemo una stagione sola in B a 21 anni dopo aver gia’ esordito e giocato nella Juventus in serie A e Champions League ?
    Questo lo si conosce da quando ha 17 anni…non e’ una creatura di Zeman, dai.

    E cmq A ME 19.5 Mijioni sembrano tantissimi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  2. @Lorenzo Zanirato: L’unica grande stagione prima di questa Immobile (che ha 24 anni) l’ha giocata con Zeman. Da Siena (allenatore Conte, che poi avrebbe portato la squadra alla promozione) l’hanno cacciato quasi subito, a Grosseto vedeva poco il campo e niente la porta, dopo il Pescara la stagione al Genoa è stata molto negativa con ognuno dei tre allenatori (De Canio, Delneri, Ballardini) avuti. Insomma dire che Zeman l’ha lanciato e Ventura l’ha valorizzato è il minimo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 8 votes)
  3. probabilmente i 19.5 mln sono soldi veri, a differenza dei 10 per la metà di quel centravanti da zero goal.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  4. alla juve e al toro non vanno nemmeno 10 milioni coi quali non possono prendere davvero nessuno di quel livello.

    è stata davvero una cazzata da parte di entrambe. spero che il grande Klopp lo faccia maturare definitivamente e farlo diventare un campione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  5. Ma quale sarebbe stato il valore di immobile secondo voi ?? Paragonato a chi altri ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  6. A me 20 milioni per immobile sembrano tantissimi
    (continuo sempre più a credere che i 70 per pogba a sto punto fossero reali)

    Come ha detto Spike sono 20 milioni reali che Juve e Toro si dividono

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  7. Quanto e’ stato pagato Strootman? E Vidal? E Pjanic?
    Questi sopra spostano.
    Immobile e’ probabilmente un Gilardino. Ha avuto due annate ottime, ma non credo sposti granche’ ad alti livelli. Prendete per esempio Torino-Juventus. Contro una difesa che tutti concordiamo essere a livello assoluto abbastanza scarsa, non mi pare abbia combinato granche’.
    La fregatura per la Juve e’ che ha regalato lo scorso anno la meta’ del giocatore, quindi si ritrova con meno di quanto avrebbe potuto guadagnare (evviva la fine delle comproprieta’ BTW), ma 20M per Immobile sono un’enormita’.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  8. soldi freschi che entrano subito in cassa…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  9. 20 milioni per Immobile sono il prezzo giusto oggi da capocannoniere di 24 anni con un passato mediocre di un campionato tecnicamente mediocre. Poi si può discutere la convenienza di monetizzare un giocatore che alla Juve in panca (con un contratto tutto sommato nemmeno impossibile visto che Vucinic e Quagliarella prendono di più) avrebbe fatto comodo.
    Dal lato Toro non potevano fare altrimenti quindi hanno fatto benissimo a monetizzare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  10. Niccon non serve prendere una partita, basta guardare la sua carriera secondo me..

    E ripeto 20 milioni veri non del monopoli lega calcio sono tantissimi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  11. Inoltre la situazione finanziaria della Juve e’ pessima. Con questo tipo di operazioni puo’ tenere in piedi la baracca senza vendere troppi gioielli.
    Adesso speriamo di riuscire a vendere anche Quagliarella, Vucinic e magari Giovinco. Quest’ultimo potremmo venderlo proprio al Torino che adesso ha qualche soldo in piu’ per merito della Juve (Ogbonna+1/2 Immobile).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  12. Ah beh stai fresco a fare affari “seri” tra la capitale egiziana e gli Ovini..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  13. Magari si fanno pagare qualche azione RCS sottobanco in cambio di Giovinco 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  14. Direttore, l’impressione è che si venda il vendibile appena possibile, purchè siano soldi freschi. Immobile è un gioiello sul mercato attuale perchè capocannoniere della serie a, cosa che sembrerebbe avere ancora un notevole appeal all’estero (evidentemente il livello tecnico e soprattutto tattico del nostro campionato è considerato ancora alto); inoltre ha 24 anni, quindi ancora almeno uno e mezzo/due contrattoni dopo questo: ovvio che il Borussia ci veda un’occasione perchè se pure andasse male, il giocatore sarebbe rivendibilissimo. Certo, il precedente Aubameyang non depone bene….Forse alla Juve non sono così sicuri di riuscire a sfoltire l’attacco (o magari pensano di strappare un altro prestito di Osvaldo)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  15. Anche per me, 20 mln per Immobile sono esagerati, dato che ha fatto bene solo quest’anno.
    Nella pesca con la dinamite, siamo noi nello stagno. Negli anni ’90 eravamo noi a comprare giocatori a caso, adesso lo fanno dall’estero: “Chi è il capocannoniere in Italia? Immobile che è in comproprietà tra 2 squadre; potremmo offrire 15, ma se offriamo subito 19 ce lo danno sicuro senza menate e aste. Tanto a noi cosa cambiano 4 mln?”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  16. Soldi freschi che entrano subito in cassa e con cui non ci faranno nulla, evidentemente nessuno reputava che Immobile potesse ripetere la stagione (magari con la vetrina dell’Europa League) ed aumentare ulteriormente di valore e i dirigenti de Borussia sono dei babbi di minchia, ho capito bene?!…
    Siamo a “prendi i soldi e scappa”, segno evidente del declino del calcio italiano…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  17. boh Dane 20 mijoni so’ sordi! non li prendevi stavolta, immobile ti fa una stagione come quella scorsa e ciao treno coi 20 milioni..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  18. Appunto, Lorenzo: tutti convinti che Immobile fatichi a ripetersi.
    Delle due l’una: o è scarso e quindi il capocannoniere del campionato italiano vale un cazzo o gli addetti ai lavori non hanno più il coraggio di credere in uno che è solo capocannoniere.
    Non sto dicendo che abbiano torto nè che abbiano ragione, dico solo che quando sei ridotto al “prendi i soldi e scappa” o sei incompetente e nemmeno tu credi in te stesso o sei sul lastrico ad un passo dallo sfascio.
    L’uovo oggi preferito alla gallina domani non è mai un buon segno, in nessuno dei casi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  19. @Dane: Aggiungici però che la volontà del giocatore è un dettaglio che pesa un bel po’.
    Posto che le tue alternative sono:
    1) Campionato di mezza classifica e speranze di Europa (quella del giovedì) affidate a un paio di preliminari estivi giocati dall’attacco Meggiorini-Barreto (gol segnati lo scorso campionato: zero, in due).
    2) Campionato di vertice ed Europa più importante (ma per quanto?), partendo comunque dal fatto che con l’allenatore non ti trovi (e parti comunque dalla panca)
    3) Campionato di vertice ed Europa più importante ma da possibile titolare, in una squadra che gioca per farti fare sporte di gol.
    Chi non punterebbe i piedi per la 3? E converrebbe ad una delle due squadre impuntarsi per trattenerlo, posto che comunque 20 mil. veri e subito (per me) sono tanta roba? (Il termine di paragone lo vedremo se e a che cifre il Real vende Morata: 2 anni in meno e che lo scorso europeo Under21 rispetto ad Immobile è sembrato oggettivamente di altra categoria)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  20. Dane
    io voto la uno. Immobile per me non e niente di che ,ha trovato la stagione schillaciana e ha vinto per caso la classifica cannonieri (quindi direi che voto la uno)
    probabilmente,anzi quasi sicuramente,la giuve ha bisogno di soldi veri e quindi alla prima occasione l ha venduto (tipo atalanta quando vende qualcuno alla giuve per dire)
    pessimo affare del borussia per me

    p.s. tanto se dovessi sbagliare e immobile dovesse sfondare al borussia posso sempre dire che io nel ragazzo ho sempre creduto snocciolando i numeri dei suoi gol col toro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  21. Ma siamo sicuri che il real abbia voglia di vendere morata?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  22. Dane, per quanto mi riguarda hai capito bene tranne la parte dei dirigenti del Borussia, che non sono fessi. Al contrario. Hanno sostituito Lewandosky con soli 19 miioni (e appena 2 al giocatore) e sempre con quella cifra si sono portati a casa uno di 24 anni che, se gli ripete la stagione precedente, li porta di nuovo in CL, mentre se va male ti fa comunque la buona riserva in attesa di rivenderlo.
    Nelle valutazioni dei giocatori l’età conta molto. Riguardo noi, ripeto che mi pare si venda il vendibile, appena possibile pure.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  23. per me Ciruzzo farà dai 15 ai 20 gol anche in germania…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  24. bella la foto di immobile che brinda con Moggi sull’aereo..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  25. Eh chi non farebbe gol alla difesa del greuther furths xD

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  26. Non so se si è capito, ma a me non interessava discutere del valore di Immobile o se han fatto bene o male. Ma solo che nel momento in cui vendi così di corsa uno che è capocannoniere è un segno di declino del campionato, tutto qua…

    Poi, la volontà di Immobile non è mai stata in discussione, e credo non lo sarebbe stata nemmeno se l’alternativa fosse stata rientrare alla Juve a giocarsi il posto con Llorente…

    P.s.: per me Morata è il nuovo Morientes, visto che il Real ha solo un centravanti ci penserei bene prima di privarmene. Certo, bisogna far capire ad Ancelotti che Morata non è un ala…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  27. Dane
    “e credo non lo sarebbe stata nemmeno se l’alternativa fosse stata rientrare alla Juve a giocarsi il posto con Llorente…”

    Beh,secondo qualcuno Morata non aspetterebbe altro invece

    🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  28. Bèh, ma perchè Morata non ha l’alternativa Dortmund a disposizione, e quindi tra il giocarsi il posto con Llorente e giocarselo con Benzema sceglie ovviamente la prima… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  29. poi vuoi mettere il poter partecipare alle lezioni di calcio di gonde!?!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  30. http://www.juventibus.com/content/il-tesoretto-immobile.html

    soldi finti fino a quando il Borussia mette sul piatto 20 milioni veri. Difficile rifiutare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento