US Open 2022, giorno 12: Ruud e Alcaraz

9 Settembre 2022 di Stefano Olivari

La finale del singolare femminile di Flushing Meadows, fra la Swiatek e la Jabeur, sarà la migliore possibile in questo momento storico e potrebbe anche superare l’interesse per quella maschile, a meno che Tiafoe non si inventi qualcosa. Ma ne parleremo domani: oggi ci concentriamo sulle semifinali degli uomini, che iniziano alle nostre 21 con la sfida fra Casper Ruud, numero 7 ATP, contro il numero 31 Karen Khachanov. Ecco, non dovrebbe essere una partita tipo Laver-Rosewall, ma del resto nemmeno l’esaltante Alcaraz-Sinner lo è stata.

Ruud ha iniziato piano il torneo, poi nei quarti con Berrettini ha disputato una delle migliori partite della sua vita per profondità e pesantezza di palla, unite alla solita regolarità. Di base non dovrebbe soffrire il tennis in progressione del russo, che sul lento (rispetto al Deco Turf in uso fino a tre anni fa) Laykold dovrà inventarsi qualcosa per abbattere il muro di Ruud. Non è una partita scontata, ma la quota è buona e quindi la nostra scommessa sarà di 100 euro su Ruud vincente a 1,54. 

Sembrerebbe più facile il pronostico fra Carlos Alcaraz, numero 4 del mondo, ed il numero 26 Frances Tiafoe, inizio alla nostra una di notte, per quanto lo statunitense sembri in missione e contro Nadal sia stato più lui a vincere che l’avversario a perdere. Come sarà uscito Alcaraz dalla battaglia con Sinner finita alle tre di notte? Se in condizioni accettabili è superiore a Tiafoe in qualsiasi scenario tattico, anche se da qualche mese (ci ripetiamo, ma del resto vediamo anche tante sue partite) ha cali di concentrazione strani, a cui poi spesso rimedia (citiamo sempre Maurizio Mosca: “Baresi ha scoperto le donne“). Ha l’occasione di vincere uno Slam a 19 anni, quindi non facciamo i creativi: la scommessa è di 100 euro su Alcaraz vincente a 1,59.

info@indiscreto.net

 

Share this article