Calcio

Notizie sulla suocera di Terry

Stefano Olivari 27/03/2009

article-post

1. L’ufficio copiaggio gossip, ma solo se riguardano calciatori stranieri di squadre straniere, ha colpito questa volta John Terry (a proposito, quale allenatore di grande club italiano aveva definito Avram Grant ‘un perdente’ dopo una sconfitta ai rigori in finale di Champions?) per via di una vicenda di presunto taccheggio di sua madre e sua suocera da Marks&Spencer. Ah signora mia, questi stranieri…Non come i nostri ‘cattolici dell’anno’ con rubrica e figli illegittimi a cui hanno dovuto pagare alimenti solo costretti dalla magistratura. Per loro nemmeno una riga corsivata con la proverbiale ironia che tanto piace ai tifosi, si vede che la vicenda era meno curiosa delle scontate serate di Cristiano Ronaldo.
2. Non capiamo niente di motori e non seguiamo la Formula Uno dai tempi di Senna, quindi non siamo veri uomini (cerchiamo di recuperare con l’orrendo calcio). Però è curioso notare che non appena i tempi della Ferrari fanno schifo, sia pure solo nelle prove libere, i titoli siano tutti sui diffusori irregolari della Williams e di altri. E dire che Montezemolo non è più presidente della Fieg…
3. Grande interesse sta destando presso i lettori di Indiscreto la figura di Fulvio Marrucco, il procuratore di Salvatore Bocchetti: cioé uno dei grandi amori di Lippi, insieme ai sigari, al tridente dell’Udinese, a Motta e al mare. Marrucco nasce come commercialista a Napoli parecchi anni fa, ed entra in grande stile nel calcio proprio nell’epoca MoggiFerlaino: era procuratore di Corradini, uno dei fedelissimi della casa, di Gianfranco Zola (lo è tuttora, tanto è vero che in Inghilterra si era scritto di Bocchetti al West Ham), di Edoardo Bennato (!), ed è stato legato al bravo Franco Zavaglia oltre che al bravissimo (imitatore) Massimo Brambati. E’ un piccolo mondo, il calcio italiano, in cui il sospetto invade le menti degli onesti e, a maggior ragione, dei disonesti. E dove in ogni caso, come dice giustamente Sconcerti, siamo amici di tutti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dirceu per sempre

    Chi era Dirceu? Non riusciamo nemmeno a immaginare una persona che ci faccia una domanda del genere, è uno dei nostri problemi. Però la lettura di Dirceu per sempre, il libro di Enzo Palladini appena uscito per Edizioni in contropiede, ce ne ha fatte sorgere tante altre, di domande. Una su tutte: perché un campione […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Nuove strategie per l’attacco bianconero: Osimhen, Lookman e una terza via inaspettata

    La Juventus si prepara a una profonda rifondazione del proprio reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Dopo aver rivoluzionato la rosa dalla porta fino alla trequarti, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si trova ora di fronte alla necessità di ridisegnare anche l’attacco. Le scelte non saranno semplici, anche perché la situazione contrattuale degli attuali […]