Calcio

La mano di Monchi

Stefano Olivari 16/05/2014

article-post

È molto più probabile arrivare in fondo alle competizioni europee quando hai CR7 e Bale, ma tolti quei pochi fuoriclasse al top del loro valore di mercato esiste nel calcio una classe media praticamente infinita, all’interno della quale chi è competente sceglie bene e chi è incompetente sceglie male.

Competenza non solo a Siviglia ” Guerin Sportivo –Il Siviglia ha un terzo del fatturato della Juventus e meno di un quinto di quello del Real Madrid, e i suoi risultati in Europa dovrebbero far meditare chi, fra gli addetti ai lavori, riconduce ogni suo fallimento a fattori finanziari. Senza andare nella preistoria, negli ultimi 10 anni il club andaluso si è qualificato 2 volte per gli ottavi di finale di Champions e 3 volte ha vinto l’Europa League-Coppa UEFA: l’ultima a Torino, favorita anche da una strana interpretazione della posizione del portiere sui calci di rigore (Beto pensava di essere nella pallamano, forse).

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    UEFA contro San Siro

    Dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede? L’ironica domanda del professor Scoglio era spesso rivolta ai giornalisti, ma quelli che raccontavano il suo calcio erano premi Pulitzer in confronto alla maggioranza di quelli che fiancheggiano i costruttori, la politica milanese quasi al completo, la sedicente società civile, ovviamente Inter e Milan, nell’operazione che dovrebbe terminare […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…