Calcio

L’errore che premia Cairo

Stefano Olivari 02/06/2014

article-post

Anche senza essere tifosi del Parma o al soldo del dimissionario Ghirardi, non si può evitare di scrivere che con la Juventus, le milanesi, le romane, il Napoli, la Fiorentina e qualche altra realtà con potenziale mediatico o di piazza (Genoa, Palermo, Lazio, eccetera) la vicenda della licenza UEFA avrebbe avuto forse un altro epilogo, con tanto di interrogazioni parlamentari.

L’errore che premia Cairo ” Guerin Sportivo –L’addio all’Europa del Parma è dal punto di vista formale impossibile da discutere, nella nostra modestia l’avevamo già scritto sul Guerino una settimana fa . L’Alta Corte di Giustizia del CONI non ha potuto che prendere atto del fatto che la società emiliana abbia fatto passare (con dolo o no, non è questo il punto) un compenso ai giocatori come un prestito agli stessi, evitando quindi di pagare l’IRPEF relativa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    UEFA contro San Siro

    Dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede? L’ironica domanda del professor Scoglio era spesso rivolta ai giornalisti, ma quelli che raccontavano il suo calcio erano premi Pulitzer in confronto alla maggioranza di quelli che fiancheggiano i costruttori, la politica milanese quasi al completo, la sedicente società civile, ovviamente Inter e Milan, nell’operazione che dovrebbe terminare […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…