Italia-Olanda di Coppa Davis

23 Novembre 2023 di Stefano Olivari

Su cosa scommettere oggi 23 novembre 2023? Impossibile resistere ad Italia-Olanda di Coppa Davis, a partire dalle 10, diretta su Rai 2 e Sky Sport 1. Nonostante il po-po-po preventivo la partita è secondo noi apertissima, prima di tutto perché perché Arnaldi (scriviamo prima di conoscere la decisione di Volandri, che magari ragionerà in prospettiva e punterà su Musetti: mentalità che l’anno scorso lo portò a buttare una Davis per la strampalata scelta di Berrettini mezzo infortunato) non gioca da un po’ ed è dello stesso livello di Van de Zanschulp e poi perché sul veloce indoor Griekspoor ha le armi per dare fastidio a Sinner. Potrebbe decidere il doppio, dove l’Olanda ha due specialisti (Koolhof davvero forte) e l’Italia al fianco di Bolelli potrebbe schierare Sinner. Quote sbagliate, ma giochiamo lo stesso 100 euro sull’Italia a 1.50.

Più o meno lo stesso rapporto di forze c’è in Serbia-Gran Bretagna, dalle 16, ultimo dei quarti di finale, in diretta su Raisport e Sky Sport 1. Nonostante sia più avanti nel ranking ATP Djere non è più forte di Draper, mentre non riusciamo ad immaginare come Djokovic possa perdere con Norrie. Possibile che la Serbia la risolva con i singolari, per evitare un doppio ad altissimo rischio contro due superspecialisti come Skupski e Salisbury. Altra partita più aperta di come venga presentata, ma crediamo che la Serbia possa chiuderla con i singolari e quindi puntiamo 100 euro sul passaggio del turno della squadra di Djokovic a 1.50.

Imperdibile, per chi ne ha abbastanza dei nuovi campi NBA stile videogioco con la vernice che spara, alle 20.30 Virtus Bologna-Fenerbahce di Eurolega (diretta su Sky Sport 1), due squadre assolutamente dello stesso livello anche se quella di Itoudis nonostante i nomi (Wilbekin, Guduric, eccetera) sta giocando abbastanza male. Sarebbe la situazione giusta per astenersi, ma noi ludopatici (l’unica altra opzione possibile è giocare alla roulette e a blackjack) non ce la facciamo ed allora cavalchiamo il grandissimo momento di Shengelia, puntando 68 euro sulla Virtus vincente a 1.74.

stefano@indiscreto.net

 

Share this article