Il derby di Messina

5 Aprile 2024 di Stefano Olivari

Confessiamo che a noi l’Eurolega piace più della NBA, nonostante non ci giochi nessuno dei primi 100 giocatori del mondo, poi già dal quarto-quinto dei quintetti base se ne può discutere. Ma chi se ne frega? Vincere per tenere viva una piccola speranza di qualificazione ai play-in: è questo l’obiettivo dell’Olimpia Milano di Ettore Messina nel derby italiano contro la Virtus Bologna, stasera. Secondo i betting analyst di Snai e Sisal, il segno «1» al Forum di Assago si gioca tra quota 1,35 e 1,38. Ad essere già sicura di un posto ai play-in è proprio la Virtus, che vede lo sgambetto tra 2,90 e 3 volte la posta, un risultato che potrebbe già escludere Milano dalla post-season, a seconda di quelli che saranno i risultati di Efes, Valencia e dello stesso Zalgiris. Nostra idea? La Virtus senza Cordinier perde tanto ed in ogni caso è da un mese che arranca, lotterà per difendere l’ottavo posto che nei play-in conta ma vediamo una vittoria Olimpia.

Capitolo tennis. Oggi testa e occhi a Marrakech, dove alle 13 Fabio Fognini se la giocherà con il soldi Kotov, che l’altroieri abbiamo visto in palla contro un buon Cobolli. Il cuore dice Fognini, ma la partita è impronosticabile anche perché il trentasettenne Fognini ha già la classifica per il tabellone principale del Roland Garros, cioè il suo vero obbiettivo stagionale. Subito dopo altro quarto di finale, con la sfida fra Berrettini e Sonego, con il romano che sta dando ottimi segnali e Sonego in fase di transizione dopo la separazione dal suo storico coach Gipo Arbino. Verso le 22 collegamento con Houston per Darderi-Giron, dopo avere visto Sara Errani a Bogotà giocare il suo quarto da favorita contro la non trascendentale rumena Irina Bara. Carne per competenti Berrettini junior-Jianu al Challenger di Barletta e Mayer-Cukierman a Florianopolis. E veniamo alle nostre scommesse, che da oggi ricominceremo a contare. Nel girone delle quote sbagliate, che non significa vittoria sicura degli sfavoriti ma appunto quote sbagliate, giochiamo 62 euro su Sonego a 2.62 contro Berrettini a Marrakech, 37 euro su Llamas Ruiz a 3.75 contro Hurkacz all’Estoril e 73 euro sulla Rakimova a 2.38 contro la Bucsa a Bogotà. Nel girone dei favoriti a nostro giudizio ben pagati invece puntiamo 100 euro su Shelton a 1.94 contro Nakashima a Houston e Navone a 1.52 contro Vukic a Marrakech. 

Dopo la doppietta firmata Sainz-Leclerc in Australia, la Formula 1 fa tappa in Giappone. Nonostante l’exploit di Melbourne, i bookmaker non credono in un’altro successo della Rossa: il grande favorito è Max Verstappen, per cui la vittoria si gioca a 1,20 su Planetwin365 e 1,22 su William Hill, davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez in quota a 11. Seguono proprio Sainz e Leclerc, entrambi visti a 14, mentre Lando Norris è visto a 21. Lontano un colpo della Mercedes: sia George Russell che Lewis Hamilton vedono il trionfo a 46. Domanda ai competenti: Verstappen vincerà almeno 5 gran premi su 6, in modo da rendersi giocabile? Secondo noi no. Piuttosto meglio mettere una monbetina su Perez, pronto a sfruttare le situazioni.

stefano@indiscreto.net

 

Share this article