Calcio

Guardiola alla Juventus, soldi per tutti

Indiscreto 04/06/2019

article-post

Guardiola alla Juventus. La notizia. l’indiscrezione, la bufala, o come la vogliamo chiamare, più amata dai professionisti dell’insider trading (la Consob dorme e non solo in questo caso) ma anche dagli scommettitori, che nelle ultime settimane cambiando più volte posizione fra Guardiola e Sarri come prossimo allenatore bianconero si sono già stracoperti. Adesso dopo il pezzo di Repubblica la quota di Guardiola si è di nuovo abbassata, passando su Sisal Matchpoint da 5,00 a 2,50. Personalmente avevamo messo su Sarri quando era a 3,00 (adesso è a 1,25), ma riteniamo soldi sprecati quelli della copertura su Pep.

L’effetto Conte si è visto subito sull’Inter, almeno per quanto riguarda lo scudetto. Mentre scriviamo queste mediocri righe lo scudetto neroazzurro 2019-2020 viene pagato dalla Snai a 6,00, esattamente la stessa quota del Napoli. Favorita come al solito la Juventus, pur non sapendo ancora ufficialmente il nome dell’allenatore e senza che il suo mercato sia partito: 1,45 per il nono scudetto consecutivo. Sempre incertezza, ma a un livello molto più basso, per la Roma pagata 15,00 e il Milan 25,00.

Il discorso Conte si lega parzialmente a quello Icardi, come abbiamo già spiegato in un bello e sottovalutato articolo. Dove finirà l’attaccante argentino, alla luce del probabile arrivo di Dzeko e di tutto il resto? La Snai crede davvero molto in Icardi alla Juventus, lo paga 1,60, contro il 4,00 della conferma all’Inter, i 7,50 di Atletico Madrid e Napoli e un creativo 75,00 sul Milan. Sapendo che lui e la moglie non vogliono lasciare l’Italia, per non dire Milano, non ce la sentiamo di andare oltre Juve e Inter.

Forse gli analisti di Sisal Matchpoint hanno un filo diretto con Rocco Commisso, sta di fatto che Gennaro Gattuso è pagato soltanto a 2,50 come prossimo allenatore della Fiorentina. Con tanti saluti a Montella, evidentemente… Per Gattuso seconda opzione è il Genoa a 4,50, mentre strampalato è il 7,50 degli Emirati Arabi, visto che Gattuso ha da giocarsi almeno tre o quattro fallimenti nel calcio vero prima di monetizzare in quello finto.


Potrebbe interessarti anche

  • preview

    UEFA contro San Siro

    Dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede? L’ironica domanda del professor Scoglio era spesso rivolta ai giornalisti, ma quelli che raccontavano il suo calcio erano premi Pulitzer in confronto alla maggioranza di quelli che fiancheggiano i costruttori, la politica milanese quasi al completo, la sedicente società civile, ovviamente Inter e Milan, nell’operazione che dovrebbe terminare […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…