Calcio

Closing per ferie

Stefano Olivari 06/06/2014

article-post

Adesso che Moratti si è liberato delle garanzie sui debiti l’Inter di Thohir può diventare una specie di bad company, senza più la gestione del suo marchio. Una bad company oltretutto in pegno alle banche, che fra 5 anni potrebbero diventarne padrone. E fra queste c’è Unicredit…

Fantasia al potere con Thohir ” Guerin Sportivo –L’Inter di Erick Thohir vale un ventesimo dei Los Angeles Clippers, che stanno per essere comprati da Steve Ballmer per due miliardi di dollari, incredibile ma vero. L’imprenditore indonesiano e i suoi soci (di fatto diventati un socio solo, Soetedjo) hanno infatti finora messo nell’impresa solo 75 milioni di euro: quelli pagati lo scorso novembre per il 70% delle azioni (poco meno del 30 è rimasto a Moratti, che così si è guadagnato a caro prezzo il diritto di essere intervistato per i prossimi anni, il resto a tanti piccoli) nell’aumento di capitale dedicato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    UEFA contro San Siro

    Dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede? L’ironica domanda del professor Scoglio era spesso rivolta ai giornalisti, ma quelli che raccontavano il suo calcio erano premi Pulitzer in confronto alla maggioranza di quelli che fiancheggiano i costruttori, la politica milanese quasi al completo, la sedicente società civile, ovviamente Inter e Milan, nell’operazione che dovrebbe terminare […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…