Calcio

Closing per ferie

Stefano Olivari 06/06/2014

article-post

Adesso che Moratti si è liberato delle garanzie sui debiti l’Inter di Thohir può diventare una specie di bad company, senza più la gestione del suo marchio. Una bad company oltretutto in pegno alle banche, che fra 5 anni potrebbero diventarne padrone. E fra queste c’è Unicredit…

Fantasia al potere con Thohir ” Guerin Sportivo –L’Inter di Erick Thohir vale un ventesimo dei Los Angeles Clippers, che stanno per essere comprati da Steve Ballmer per due miliardi di dollari, incredibile ma vero. L’imprenditore indonesiano e i suoi soci (di fatto diventati un socio solo, Soetedjo) hanno infatti finora messo nell’impresa solo 75 milioni di euro: quelli pagati lo scorso novembre per il 70% delle azioni (poco meno del 30 è rimasto a Moratti, che così si è guadagnato a caro prezzo il diritto di essere intervistato per i prossimi anni, il resto a tanti piccoli) nell’aumento di capitale dedicato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]

  • preview

    La mancia di Cassano

    Quanto lasciare di mancia ai camerieri del ristorante? Una discussione eterna, con una moderata classe media e agli estremi i gretti provinciali che non lascerebbero 10 centesimi e i cazzuti uomini di mondo del genere ‘A New York si fa così’. L’irresistibile racconto fatto nei giorni scorsi da Antonio Cassano parte proprio da New York […]