Attente alla Cina

11 Ottobre 2022 di Indiscreto

Con tutto il rispetto per la Champions, l’evento sportivo italiano del giorno è il quarto di finale dei Mondiali di volley, alle 17 ad Apeldoorn, fra Italia e Cina. Nel 2022 la nazionale di Mazzanti ha battuto le cinesi sia in Nations League (3-1) sia nel girone (3-0), ma le avversarie di Paola Egonu e Alessia Orro vanno rispettate più di quanto dicano le quote (1,13 Italia, 5,25 Cina), non fosse altro che perché sono le stesse del 2021 (è cambiato l’allenatore, però). Anche senza ricordare il disastro di Tokyo pensiamo che le azzurre, pur avendo recuperato la Chirichella, possano lasciare per strada un set, quindi l’Over 169,5 punti totali pagato da Snai a 1,85 può essere una puntata credibile.

Venendo alla Champions, per sperare nel passaggio del turno la Juventus deve battere il Maccabi Haifa a casa sua. Rispetto al campionato Allegri ritrova Di Maria e colloca Milik in panchina: squadra da 4-4-2 blindato, sperando nell’ispirazione dell’argentino e di Vlahovic, che contro il Milan ha giocato forse la sua peggiore partita da quando è Vlahovic. Pensiamo che la Juventus vinca, la Snai paga questo risultato a 1,80 contro il 3,75 del pareggio e il 4,25 degli israeliani, ma siamo molto più convinti di una partita (si gioca alle 18.45) con pochi gol, considerando che mai la Juve attuale regge fisicamente più di un tempo: giocheremo quindi l’Under 2,5 gol a 1,95. 0-1 con invenzione di Di Maria, se volessimo spararla.

Di più difficile lettura è Milan-Chelsea, essendo le prime tre del girone praticamente allo stesso livello. Si gioca alle 21 a San Siro. Per avere dalla propria parte gli scontri diretti con il Chelsea la squadra di Pioli dovrebbe vincere con più di 3 gol di scarto, ma i punti contano ancora più dei gol e quindi vincere diventa fondamentale per non doversi giocare tutto alla fine con il Salisburgo. Dall’altro lato il Chelsea del neo-maestro Potter avrà di fatto due risultati buoni su tre a disposizione: conflitto di interessi, possibile il pareggio (dato a 3,35) ma non il pareggiotto. Sono due squadre che creano occasioni anche nelle giornate no, azzardiamo quindi il Goal (traduzione: segnano almeno un gol entrambe) a 1,67.

info@indiscreto.net

 

Share this article