Calcio

Simeone contro Guardiola, partitone e overino

Indiscreto 03/05/2016

article-post

Una disastrosa Udinese e la scarsa conoscenza del campionato algerino hanno limitato le nostre vincite del fine settimana, ridotte a un misero più 1,4 euro che porta il capitale a un 1.042,55 dignitoso ma poco di più. Vediamo cosa fare per uscirne.

Oggi alle 19 bella quota in Coppa di Norvegia dell’Aalesund, due categorie di differenza con il Brattvag che comunque è in buona forma: sull’1,34 mettiamo soltanto 10 euro per le insidie della trasferta (la capienza dello stadio di Brattvag non supera i 1.000 spettatori) anche se il fattore campo non è quello della Promozione campana.

Alle 20 e 30 bellissimo l’1,43 dello Zamalek contro un El Geish già salvo nella massima divisione egiziana: la differenza di cilindrata è notevole, in più i padroni di casa devono consolidare il loro piazzamento da Champions League alle spalle dell’Al Ahly: ci sentiamo di sparare i 20 euro.

Partite come Bayern Monaco-Atletico Madrid sono così aperte che bisognerebbe starne alla larga, però quest’anno abbiamo visto giocare queste squadre talmente tante volte che l’astensione sarebbe un disonore: difficile che l’Atletico riesca ad addormentare una partita che è quasi una guerra di religione, pensiamo che in ogni caso ci saranno tante occasioni. 10 euro su un Over 1,5 gol a 1,30 dovrebbe essere un compitino ben fatto.

Domani in Giappone alle nostre 6 del mattino troviamo valore nell’1,46 del Kawasaki Frontale (nonostante le apparenze, Kawasaki non è il nome dello sponsor ma della città, mentre Frontale è la squadra) che ospita il Vegalta Sendai. Bell’attacco, con Okubo, Kobayashi e l’ex catanese Morimoto, grandi ambizioni: le nostre non vanno al di là della vittoria casalinga.

Zwickau non è soltanto una città automobilistica (vi è nata l’antenata dell’Audi, vi si producevano le Trabant e oggi ha lì alcune sue fabbriche la Volkswagen), ma ha anche un’ottima squadra di Regionalliga, che nel suo girone (il Nordost, cioè Nord-Est) si sta per guadagnare la possibilità di essere promossa nell’equivalente tedesco della Lega Pro. Domani pomeriggio alle 17 non può fallire, visto che il BAK è soltanto a 3 punti, in trasferta contro l’Halberstadt che si sta preparando spiritualmente ai playout: 20 euro a 1,28.

Alle 18 in Coppa di Norvegia 10 euro, tutte singole, sullo Stabaek in trasferta contro il Baerum a 1,47, sul Sogndal in trasferta contro il Nest-Sotra a 1,77 e sul Tromso contro il Tromsdalen a 1,71. In tutti e tre i casi squadre di Tippeligaen contro squadre inferiori di due categorie.

Alle 18 e 30 nel girone Ovest della Regionalliga austriaca partita da non fallire per il Kufstein, che deve sfuggire ai playout e ospita il già retrocesso Reichenau: rischiamo i 20 euro a 1,31.

Non ci asteniamo neppure nella seconda semifinale di Champions League, perché citando l’allenatore del Borgorosso (una splendida caricatura di Helenio Herrera) chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di… Il Real Madrid versione Zidane è sempre una squadra che va a fiammate, ma fra i top club europei il Manchester City è quello che più detestiamo per come gioca sottoritmo, quindi 10 euro sul Real a 1,52 nei 90′.

Giovedì alle 18 occhio ancora alla Coppa di Norvegia e alle differenze di categoria. Il Bodo Glimt sta facendo male in Tippeligaen, per questo sarà ancora più motivato in coppa, contro l’Alta (squadra di seconda divisione, quindi la serie C): 10 euro prudenti a 1,41.

In serata nel ritorno delle semifinali di Europa League 10 euro sul Liverpool a 1,70, che parte dalla sconfitta uno a zero con il Villarreal, ci sembrano doverosi. Stesso discorso per il Siviglia (sempre 10 euro, ma a 1,65) contro lo Shakhtar, visto che il piazzamento attuale in Liga lo tiene fuori dall’Europa.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì.

(22 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori. Sono graditi i consigli di tutti, in anticipo sugli eventi, mentre è sgradito il senno di poi)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    UEFA contro San Siro

    Dilettanti allo sbaraglio o professionisti in malafede? L’ironica domanda del professor Scoglio era spesso rivolta ai giornalisti, ma quelli che raccontavano il suo calcio erano premi Pulitzer in confronto alla maggioranza di quelli che fiancheggiano i costruttori, la politica milanese quasi al completo, la sedicente società civile, ovviamente Inter e Milan, nell’operazione che dovrebbe terminare […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…