Il padre di Federico Chiesa

7 Ottobre 2020 di Indiscreto

Se voi foste i genitori di Federico Chiesa, quindi, mettiamo, Enrico Chiesa, preferireste che vostro figlio giocasse nella Juventus, a 4,5 milioni di euro netti a stagione, con probabilità di scudetto e possibilità di Champions, oppure nella Fiorentina per un terzo dell’ingaggio e senza alcuna prospettiva? Senza contare la trasformazione immediata, per i media italioti, da cascatore a ‘bravo a cercare il contatto’….

Pensiamo che il 100% delle persone darebbe la stessa risposta, considerando la convenienza di un ragazzo dal valore e dalla collocazione tattica ancora indefinibili, e non il proprio tifo eventualmente non juventino. Per questo il grande classico della contestazione fiorentina ad un giocatore che se ne va, non solo alla Juventus (tipo Nicola Berti), è anche questa volta senza senso.

Ed anche questa volta in qualche modo ispirato dal club, pensando alle parole di Commisso e Pradé, secondo lo schema del giocatore mercenario. Loro invece sono cresciuti con in camera i poster di Julinho e Antognoni, non sono alla Fiorentina semplicemente per i propri interessi. Il punto della questione non è però secondo noi l’evidente vantaggio di Chiesa, ma il fatto che se lui fosse stato un giocatore scarso pur con tutto l’amore di Firenze il club non è che se lo sarebbe tenuto, ma lo avrebbe mandato in prestito al Poggibonsi.

Share this article