Cristiano Ronaldo o Sarri?

Di istinto siamo dalla parte di Cristiano Ronaldo o di Maurizio Sarri? Ci riferiamo ovviamente alla polemica uscita dal campo al 55′ di Juventus-Milan e diciamo ‘di istinto’ perché la ragione darebbe per normale il fatto che un allenatore sostituisca un giocatore, per quanto famoso, che sta giocando da cani e normalissimo che il giocatore si arrabbi.

Ci abbiamo provato, ma davvero non resistiamo al ‘Di qua o di là’ fra Cristiano Ronaldo e Sarri. È nella nostra natura, come per la favola dello scorpione. Il giornalista medio di solito tende a stare dalla parte dell’allenatore, in cui si identifica, ma in questo caso essendoci di mezzo gli Agnelli si attende la linea del club prima di schierarsi. Però mica tutti siamo quaquaraquà in vendita per un banner o una collaborazione, quindi andiamo di sondaggio con annesso il nostro dimenticabile parere.

Cristiano Ronaldo dopo avere abbandonato lo stadio prima della fine della partita (domanda: sapeva già di non essere sorteggiato all’antidoping?) ha meditato sulla vicenda e a freddo prima di aggregarsi al Portogallo se ne è uscito con un tweet gelido (“Partita difficile, vittoria importante! #finoallafine”). La linea ufficiale della società ancora non esiste, mentre scriviamo queste righe: probabile che Agnelli se la cavi con una telefonata privata a CR7, senza delegittimare l’allenatore. Ci penseranno poi i media italiani ad insabbiare tutto (cosa ha combinato oggi Balotelli?).

La nostra idea è che Sarri abbia fatto bene a sostituire Cristiano Ronaldo e non perché Dybala abbia poi segnato il gol della vittoria. Si è guadagnato il rispetto del resto della squadra e alla prossima occasione avrà in campo un CR7 con gli occhi iniettati di sangue. Occhi di un quasi trentacinquenne in netto declino fin dall’ultima stagione al Real Madrid, ma anche occhi di uno dei migliori attaccanti di sempre. Occhi (e bocca) incredibilmente ignorati in diretta dalla regia televisiva Sky, che poi ha rimediato a partita ancora in corso. Cristiano Ronaldo o Sarri?

Cristiano Ronaldo o Sarri?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.2/10 (10 votes cast)
Cristiano Ronaldo o Sarri?, 6.2 out of 10 based on 10 ratings

25 commenti

  1. Continuo a pensare che se Malgioglio gioca male e segna poco (con 15 anni di medie stratosferiche) e tu sei l’unico che non riesce a sfruttarlo la colpa non può che essere tua (tua inteso come allenatore/compagni di squadra).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -14 (from 26 votes)
    1. Hai preso un allenatore per provare ad esaltare il gioco di squadra, inevitabilmente la prima donna abituata ad essere sola sotto i riflettori ne va a soffrire perche’ non e’ piu’ o rischia di non essere piu’ il perno di tutto.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 11 votes)
      1. Tutto puoi dire a Malgioglio tranne che non sia uno che non sa giocare di squadra. Basterebbe chiedere ai compagni del Real e dello United. Niente di strano che ne Allegri e neSarri sappiano come “utilizzarlo”. la verità ad esempio è che al Real stava parecchio in mezzo e si allargava di tanto in tanto ( per due anni ha fatto proprio il centravanti). Qua è costretto a partitre da sinistra come un Chalanoglu quasiasi, classico tenere la ferrari in garage.
        Potremo dire quello che vogliamo ma se i risultati di Maglioglio alla Juve saranno questi sarà la Juve ad aver fallito pur avendo lui e non viceversa.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -7 (from 17 votes)
  2. Prevedo un esito bulgaro.
    Al di la’ dell’ovvia conclusione, sempre piu’ imbarazzante assistere alle arrampicate libere su vetro insaponato dei media (eeeh, lo so, Fiat primo inserzionista pubblicitario bla bla bla….che noia).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 12 votes)
  3. Sarri perchè CR7 gioca male da un po’ di partite e, vista la panchina e la sua età, non mi sembra il caso di rischiare che si rompa. E poi non sono queste le partite che CR7 deve farci vincere. Come ha detto giustamente il Direttore la mossa è sembrata giusta anche a livello di spogliatoio, sia per rinforzare la leadership di Sarri, sia perchè le regole devono essere uguali per tutti.
    Cmq credo che la cosaa non avrà grossi strascichi, CR7 sa benissimo che sta facendo cagare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  4. Sarà un caso, ma a seguito del netto calo di rendimento sono uscite indiscrezioni fedifraghe che fanno scricchiolare il quadretto sinora idilliaco da famiglia Bradford. Insomma, finita la luna di miele, tana libera tutti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 13 votes)
    1. Bah indiscrezioni fedifraghe.. roba da giornaletto dalla parrucchiera.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 7 votes)
    2. Nel senso che sono attratti tutti e due dalla stessa persona?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 11 votes)
  5. mi faccio i cazzi, enormi, miei, e non mi schiero
    non prima di aver segnalato a gobbo il pompino in diretta fatto dal giornalista di sky a paratici sulla lungimiranza nell’aver voluto fortemente tenere higuain questa estate…

    la cosa più divertente è stato proprio l’imbarazzo di paratici… quando è troppo è troppo…. 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +26 (from 28 votes)
  6. Da Ronaldista convinto, dico bravo Sarri a toglierlo quando non è giornata. Ci saranno altre occasioni, specialmente in Europa.

    Per quanto riguarda il netto declino, io vedo un calo di forma che può capitare a chiunque. Nell’ultima stagione a Madrid fu devastante in CL, che in realtà è la sua vera dimensione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 12 votes)
  7. >>>Occhi (e bocca) incredibilmente ignorati in diretta dalla regia televisiva Sky

    la regia non è della juve?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 13 votes)
  8. Ultima stagione Real da un gol a partita, 15 in Champions. Da un mese, d’improvviso, una sostanziale scomparsa. Prestazione di ieri inaccettabile e giustamente in panca. Per adesso questo. Poi vedremo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 9 votes)
    1. E se avesse imboccato il Sunset Boulevard a piena velocità?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +9 (from 9 votes)
  9. Tutto può essere perché no. Di certo è nettissima la differenza tra il Ronaldo dell’ultimo mese e quello di prima (fortissimo, all’altezza della sua storia). Ieri sembrava non riuscisse a correre.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 7 votes)
  10. “Qua è costretto a partitre da sinistra come un Chalanoglu quasiasi, classico tenere la ferrari in garage.”

    Cacca pipi.
    In realta il cambio di modulo ,mettendo il trequartista difensivo, e stato proprio per permettere a ronaldo di fare il cazzo che vuole. E infatti ora va a far danni dappertutto e non solo sulla linea laterale.
    E chiaro che nel momento in cui fa pieta come gli ultimi 2 mesi (col verona ha regalato 3 palloni nella nostra metacampo che se l’avesse fatto bentancur o de ligt saremmo alla rivolta) il signorino sarebbe pregato di uscire col sorriso ,dar la mano all’allenatore e sedersi in panchina come tutti gli altri.
    Sta facendo letteralmente cagare quindi ringrazi che non sia finito in panchina dall’inizio.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 19 votes)
  11. Io ci vado giu’ piu’ duro: sei il magnifico Ronaldo, il giocatore piu’ giocatore di tutti giocatore e ti comporti come un Balotelli qualunque dopo l’ennesima prestazione da Balotelli qualunque.Ma siediti in panca e sostieni la squadra come farebbe un professionista vero…Sarri tutta la vita in questo caso…Ronaldo ha superato Balotelli ieri Sera…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +15 (from 17 votes)
    1. CR7 non è più quello di una volta, quello che era il prima ad arrivare e l’ultimo ad andarsene.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
      1. D’accordo, a 35 anni ha tutto il diritto a non essere piu’ quello di prima.Non gli contesto certamente di non essere piu’ il Ronaldo dei 20-30 anni.Io gli contesto la non professionalita’ dimostrata ieri sera.In poche parole io mi aspetto da un grande campione di essere un esempio in campo (fuori m’importa una sega),di rispettare l’allenatore i compagni e il publlico.Non mi sembra di chiedere tanto.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +7 (from 7 votes)
  12. CR7 ha 35 anni. Ha un leggero problema al ginocchio (probabile che un altro non gli darebbe importanza), quindi non forza per non compromettere una stagione in cui ci sono gli Europei. Pero ovviamente stare un mese in panca non gli va e quindi lo devono schierare comunque. Farà schifo fino a marzo, probabilmente buttando qualche rigore e qualche tapin in porta. Poi iniziera il rush fino a giugno e sarà in forma. Il che non mi disturba affatto se coincide con 10 gol in Coppa Campioni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 10 votes)
  13. Che Abbia problemi fisici pare anche a me….Ancor di piu’ dovrebbe farsi da parte e pensare al suo bene e a quello della squadra.Cosa che ci si dovrebbe aspettare da un campione di questa levatura

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  14. Tornera’ in forma e sara’ devastante, ci sta che alla sua eta’ (ferme restando tutte le cose che sono state dette) abbia poca voglia di sprecare energie inutili a novembre. Io mi preoccuperei piu’ della tendenza della Juve a cercare il golletto solo e soltanto son gli scambietti veloci ed un po’ isterici
    che vengono fatti al limite dell’area (che nel caso vadano male aprono il campo al contropiede sicuro come accaduto gia’ con Inter, Lokomotiv e Atletico). Una specie di tendenza ad accelerare la manovra all’ultimo dopo che a centrocampo la palla gira lentissima con giocatori che la toccano sei o sette volte prima di passarla.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 7 votes)
  15. Se stava male , e sta male , lavori prima della partita e lo convinci a star fuori non lo esponi al pubblico ludibrio , specie quando hai i sostituti in forma
    Sto con Cristiano

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 10 votes)
  16. Cacca pipi

    Ma porca troia…challengeristi dove siete? Venite a riprenderlo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 9 votes)
  17. Da milanista e da moderato lover di Ronaldo :
    Ma non era lui che non più tardi di due settimane fa dopo la trasferta di Alba a raccogliere tartufi diceva “fosse per me solo champions e Portogallo” ? Non si capisce perché metta il broncio se il suo allenatore lo leva quando gioca come ieri, in campionato e contro una squadra che lotta per la salvezza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  18. La Gioconda o il portinaio del Louvre? Ovvio che una volta che viene da te, certificando che è di un livello superiore a te, decida tutto lui.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento