Perché partecipare al Grande Fratello?

8 Aprile 2019 di Indiscreto

Grande Fratello

Perché partecipare al Grande Fratello? Questa domanda ci sorge spontanea dopo i primi minuti dell’edizione 2019 del capostipite dei reality, in versione NIP (not important person) con qualche innesto in realtà di semi sconosciuti o personaggi che qualche momento di gloria hanno avuto. Tra ex di VIP, ex bambini prodigio, e sorelle (o ex) di calciatori, il Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso cercherà quindi di bissare il successo dello scorso anno con l’aiuto di Cristiano Malgioglio (indossante un kilt) e Iva Zanicchi.

In questo breve post cercheremo umilmente di elencare i motivi che possono spingere una persona a entrare nell’ambita casa, e a partecipare al Grande Fratello, circondati da fans urlanti, dove si apre la porta eccitati, e dove sembra impossibile non essere entusiasti di stare 24 ore su 24 sotto le telecamere. Entusiasmo se che per chi partecipa potrebbe anche essere spontaneo, diciamo potrebbe, è inspiegabile nel pubblico che li adora a priori come se avere davanti a un partecipante al Grande Fratello fosse qualcosa per il quale bisogna esultare. Ma veniamo a noi.

Perché partecipare al Grande Fratello?

Per aggiudicarsi il montepremi finale del Grande Fratello? Oppure per diventare un personaggio richiesto nelle discoteche, perlomeno per un anno e tornare successivamente nel dimenticatoio? O ancora per essere ospite dei tristi pomeriggi televisivi a parlare delle polemiche inevitabili che ci saranno all’interno della casa? Magari per l’occasione di farsi fotografare, una volta usciti, da qualche paparazzo e comparire sui magazine da parrucchiere o siti di gossip? O riprendere quel successo che per poco si è avuto o sfruttare un parente famoso per guadagnare le cronache a tutti i costi?

Nessuna di queste ragioni. La risposta alla domanda “perché partecipare al Grande Fratello?” è sicuramente quella di ritrovare sé stessi, raccontando in pubblico i fatti propri, scambiando due parole con gli altri concorrenti nonché con i saggi in studio nel serale… Oppure no? E gli uomini e le donne di Indiscreto vorrebbero parteciparvi? E con chi e soprattutto perché?

Share this article