Passeggiando sul Palermo

15 Aprile 2016 di Stefano Olivari

Settimana niente male, con un più 60,15 che porta il nostro capitale a 1.013,15 euro e ci fa guardare con ottimismo al futuro. Per l’occasione torneremo al nostro money management originario, dividendo in cento unità da 10 i 1.000 euro di capitale iniziale, mettendo una unità sugli eventi per i quali abbiamo un’opinione forte, 2 su quelli per i quali abbiamo un’opinione molto forte e 3 per quelli che consideriamo sicuri per i motivi più diversi (differenza tecnica, stato di forma, infortuni, tarocchi).

Rafa Nadal non è più quello di una volta, ma ha ancora la capacità di rimanere attaccato alle partite, per questo il suo 1,68 nei quarti di Monte Carlo contro Wawrinka, che quando è in giornata peraltro lo può sotterrare anche sulla terra, è una buonissima quota: 10 euro di stima.

Alle 15 ci trasferiamo in Danimarca, dove nella seconda divisione il Frem ha una trasferta facilissima e ben pagata (1,61) contro il Middelfart: 10 euro anche qui.

Alle 16 ritorno in Austria, ma questa volta in Bundesliga, dove il Salisburgo lanciato verso il titolo ospita il Ried, scarso ma quasi salvo: 20 euro a 1,22.

Oggi alle 17 in serie B greca l’Apollon Smirnis, che ha nel mirino la zona promozione (passano le prime due, oltretutto sabato Larissa e Kerkyra si sfidano), non dovrebbe avere problemi contro il modesto Agrotikos Asteras: 10 euro a 1,39, non esageriamo perché entrambe le squadre hanno motivazioni forti.

Venerdì di razzia nella da noi amatissima Erste Liga austriaca. Alle 18 e 30 supercompitino del Lask Linz, per la sua vittoria in trasferta 1,37 sul Florisdorfer: 20 euro. In serata alle 20 e 30 il St.Polten capolista, con un punto sul Lask, dovrebbe passeggiare contro l’Austria Salisburgo: 20 euro a 1,49.

In serata attenzione alla Jupiler League olandese, spesso falsata dal fatto che non ci sono retrocessioni: le uniche due squadre ancora in lotta per qualcosa, segnatamente un posto nei playoff per la promozione in Eredivisie, sono Fc Emmen e Go Ahead Eagles. Giocano in trasferta con avversarie di valore tecnico simile, ma molto demotivate. Può uscire di tutto, ma cavalchiamo le favorite: l’X2 dell’Emmen contro l’FC Maastricht a 1,58 e e l’1,38 degli Eagles contro l’Helmond: 10 euro in entrambi i casi.

Sabato a Monte Carlo Nadal in semifinale contro Murray a 1,38 è più che giocabile, sulla terra battuta non ha mai sofferto lo scozzese.

Domenica alle 15 il mondo metterà tutti i propri averi sulla Juventus che allo Stadium ospita un Palermo totalmente allo sbando: la squadra di Allegri avrà il vantaggio (ma alla fine è un vantaggio o uno svantaggio? Dipende dal tifo, come tutto…) di conoscere il risultato di Inter-Napoli, ma dovrebbe in ogni caso passeggiare. 30 euro a 1,15.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a martedì prossimo.

(17 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori. Sono graditi i consigli di tutti, in anticipo sugli eventi, mentre è sgradito il senno di poi)

Share this article