US Open 2022, giorno 9: Nadal, Sinner, Berrettini e Kyrgios

6 Settembre 2022 di Stefano Olivari

Gli US Open diventano terreno di caccia per tutti anche nella loro versione maschile, adesso che è uscito di scena aNadal dopo una partita nemmeno giocata malissimo, contro un Tiafoe che da mesi ha cambiato passo, però mai visto a questi livelli. Nadal era spento, fisicamente e psicologicamente, alcuni colpi da fondocampo finiti a metà della rete sono un segnale preoccupante. Magari a Melbourne saremo a celebrare la millesima resurrezione, ma quello di Flushing Meadows è un Nadal che ha perso qualcosa più di una partita (sembra una citazione di Fuga per la vittoria). Dopo Tiafoe e Nadal ci siamo goduti il primo set di Sinner contro Ivashka, andando a letto tranquilli e scoprendo soltanto in mattinata che l’italiano è passato dopo altri quattro set brutti e cattivi. Vincere giocando male è un segnale positivo, non soltanto nel tennis, a 21 anni essere stato nei quarti di tutti e quattro gli Slam un traguardo pazzesco. Con vista su un quarto contro Alcaraz, da giocare come sfavorito ma non troppo.

E veniamo all’attualità, cioè al quarto di finale fra Matteo Berrettini (scusate, due italiani nei quarti degli US Open, fatichiamo ad abituarci)  e Casper Ruud, numero 14 ATP contro numero 7, con precedenti a favore del solido norvegese ed un cammino in questi US Open per entrambi pieno di difficoltà. Partita equilibratissima, come dicono anche le quote, fra due giocatori di cui si sa tutto, ma sul cemento diamo per favorito un Berrettini sano, che con Ruud può fare molti più break di quanti ne subisca. La nostra scommessa è quindi di 50 euro su Berrettini vincente a 2,00. Alle 18 non saremo a New York ma davanti ad Eurosport-Discovery+.

Più chiara la differenza di valori in campo alle nostre 23 fra Ons Jabeur, numero 5 WTA, e la numero 46 Ajla Tomljanovic. Come tennis puro non c’è partita, la tunisina ha troppe più soluzioni dell’australiana, qualsiasi tema tattico la vede superiore. Però la Tomljanovic ha testa, come ha dimostrato anche chiudendo la carriera di Serena Williams, e sa resistere bene ai momenti top delle avversarie più forti. La Jabeur si può soltanto suicidare, quindi la nostra scommessa è di 100 euro su di lei a 1,51.

Nick Kyrgios, numero 25 del mondo, viene dato dai bookmaker come favorito per il torneo ed ovviamente parte favorito nel suo quarto di finale, stanotte verso le 2.30 contro il numero 31 Karen Khachanov. L’unico tipo di partita che il russo può vincere è quello in cui Kyrgios accetta lo scambio per dimostrargli di essere più bravo, venendo travolto dalle progressioni di Khachanov. Non crediamo che andrà così, però dopo l’impresa con Medvedev ci sono buone probabilità che Kyrgios, anche il Kyrgios attuale che ha visto la luce, si prenda una pausa. Giochiamo quindi sulla quota e la nostra scommessa sarà di 20 euro su Khachanov vincente a 5,00.

info@indiscreto.net

 

Share this article