Tokyo 2020: Musetti-Sonego, Rublev e Auger Aliassime

24 Luglio 2021 di Stefano Olivari

Nessuna vera sorpresa nel primo turno di tennis di Tokyo 2020, l’unica stava per diventare la caduta di Sonego contro Taro Daniel, ma il torinese sosia di Ralph Macchio pur in giornata no ha tirato fuori lo spirito di Karate Kid, che in Giappone (anche se non siamo a Okinawa) funziona meglio che altrove ed ha annullato anche un match point all’avversario prima di strappargli due tie break. Fra gli azzurri passa faticando anche Fognini, ingannevole il suo punteggio contro Sugita anche se ha sempre avuto il pallino in mano, mentre Musetti ha giocato (anche male, oltretutto) da terra battuta contro il solido Millman e la Errani 2021 non aveva proprio chance contro la Pavlyuchenkova.

Venendo all’attualità, come guadagnare qualche euro dal completamento del primo turno? 100 euro su Auger Aliassime facile a 1,33 contro Murray, bicampione olimpico ma ora di cilindrata molto più bassa rispetto al canadese. 100 euro su Rublev contro Nishikori a 1,36, il russo sta mettendo insieme i pezzi per un grande risultato anche se ha tendenze suicidarie. Nelle donne quote punitive, alla larga. Tante buone occasioni invece nel doppio, grazie a coppie inedite e spesso fuori dalle logiche della specialità: ci intriga l’1,61 di Musetti-Sonego contro Andujar-Carballes Baena, due che non hanno mai giocato insieme contro due che hanno nel loro passato in comune una sola partita. Le caratteristiche tecniche dicono che i due azzurri sono più che favoriti e nessuno dei due ci è sembrato con lo spirito del turista, anzi. 50 euro su di loro.

Il supercaldo giapponese chi avvantaggia? Certo si gioca al meglio dei tre set e dopo il secondo ci sono 10 minuti di riposo, non siamo agli Australian Open e non ci siamo anche perché superficie e palline sembrano leggermente più veloci. Djokovic può rischiare con Rublev nei quarti, non pensiamo con Zverev in semifinale, mentre in una finale con Medvedev addirittura non lo daremmo favorito.

Share this article
TAGS