Attenzione indicizzata

14 Novembre 2011 di Anna Laura

di Anna Laura
Le liberalizzazioni sono urgenti? Liberalizzare la professione del giornalista? O di qualsiasi altra categoria? Si discute di questo, Stefano, del bruscolo nell’occhio. Induzioni ipnotiche con serie ripetuta di ricalchi in stile pnl. Il tutto su una platea disordinata mentalmente spaventata a cui è stata praticata l’indicizzazione dell’attenzione. Una pratica come il depistaggio mentale , cara agli strateghi del guerrilla brain. Ma che te lo dico a fà, non puoi capi’…
Sono una autodidatta delle ipnoinduzioni, una master della pnl e certi giochini li pratico, non li conosco e basta come le arti marziali. Conoscere vuol dire una cosa, saper fare è un’altra. Provare il brivido lungo la nuca, prima di quando ti attaccano, significa percepire l’intenzione. Non fare le chiacchiere. Ecco, questa pare una situazione da chiacchiere. Anzi da guerrilla mind. Ci portano a dividerci su pro e contro Monti o Berlusconi, ma il problema non è lì. Il problema sono i Cds, quelli ufficiali e quelli over the counter. Scusa, ma se permetti dico che siamo too big to fail, nel senso che se falliamo noi falliscono tutti. Troppi Cds. Tra l’altro si è scoperto in questi mesi con la Grecia, che non sono solvibili: cioè sono una truffa. Il mercato comincia a far di conto.
Ma perchè dobbiamo rivolgerci al mercato se abbiamo la Bce? Se la Bce ha il tasso di sconto dell’1,5% per le banche, perchè non può prestarci il denaro anche a noi all’1,5%? Siamo meno di una banca? Ce li prestasse e la crisi sarebbe finita, per un po’. Ma non si può. In fin dei conti avrebbero questa soluzione ma non la prenderanno, sono troppo avidi per essere geniali, troppo avidi per essere intelligenti. L’altra soluzione sarebbe rinunciare al 50% del debito e in questo caso, la rinuncia volontaria sembra inibisca i cds. Sono troppo avidi per capirlo e gli avidi, anche lor,o subiscono il guerrilla brain: per questo non sanno ciò che fanno. Americani in tutto, anche nelle cazzate. Ma che dico, lo pubblicassi salterebbero fuori quelli che Dane chiama “Il traduttore ufficiale” a spiegarci di avere letto come in Peter Pan: “Il nostromo mi ha detto di aver udito dire..”. Aaah le tecniche ipnotiche su larga scala.

Anna Laura (14 novembre 2011)

Share this article