Vieri contro Mediaset per Tiki Taka

Christian Vieri furioso con Mediaset per l’esclusione da Tiki Taka, al punto di valutare di far causa. Questo almeno è ciò che ha detto lui in un’intervista concessa a Mirko Graziano del Corriere della Sera: “Mi hanno comunicato che hanno annullato il mio contratto. Dall’oggi al domani, senza motivo. È una cosa che non mi aspettavo, andremo per legali”. Interessante, dal nostro punto di vista di spettatori, non è comunque l’eventuale causa ma il fatto che del Tiki Taka dell’anno scorso non sia rimasto di fatto più nessuno.

Cambiato il conduttore, da Pier Luigi Pardo a Piero Chiambretti. E cambiati anche gli opinionisti di punta: Wanda Nara, Cassano che già era stato cacciato per alcune sue battute (davvero alla Cassano) sui motivi della presenza in studio di Giorgia Venturini, per finire appunto a Vieri. Nell’edizione di Tiki Taka di Chiambretti gli opinionisti non fissi saranno Ivan Zazzaroni, Giampiero Mughini, Franco Ordine, Francesca Barra (che già aveva lavorato con Chiambretti) e Francesca Brienza, giornalista e fidanzata di Rudi Garcia. Non Pistocchi, come Chiambretti forse avrebbe voluto: le critiche alla Juventus fanno male alla carriera o anche alle semplici collaborazioni, come sanno tutti tranne gli ex allenatori della Juventus (quelli che poi non si sentono ‘protetti’).

Come al solito partiamo da una notizia per fare una considerazione. Che è la seguente: quale è il pubblico di una trasmissione di approfondimento calcistico del lunedì sera? Confessiamo di avere visto qualche puntata di Tiki Taka solo quando Wanda aveva in programma qualche rivelazione sul futuro di Icardi, non è quindi un problema di qualità ma solo di saturazione e di assuefazione. La discussione calcistica è ormai così presente ovunque che alle trasmissioni classiche si arriva sfiniti, al punto che preferiamo vedere una puntata del reality sulle Kardashian che un’analisi dei movimenti di Rebic. Forse sarebbe l’ora di un nuovo Mai Dire Gol, per non dire di un nuovo Appello del Martedì.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.4/10 (20 votes cast)
Vieri contro Mediaset per Tiki Taka, 8.4 out of 10 based on 20 ratings

12 commenti

  1. mai visto tiki taka adesso poi che leggo che è il cimitero degli elefanti (zazzaroni mughini ordine) meno che mai

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +18 (from 18 votes)
  2. abbandonare la Venturini per avere due giornaliste mi pare una scelta folle. Credo che il lunedì la gente si sintonizzi per vedere Mughini fare la macchietta e vedere donne scosciate.
    ma forse Chiambretti vuole rinnovare la tv.. dopotutto lui è Pierino la Peste da sempre. Sempre giovane e frizzante a 60 anni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 14 votes)
  3. “quale è il pubblico di una trasmissione di approfondimento (LOL!) calcistico del lunedì sera?”

    per guardare sta roba bisogna avere un bel pelo sullo stomaco.

    tossici in fase terminale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 11 votes)
  4. Definire quelle di Pistocchi critiche è disonestà intellettuale. Usarle per giustificare la pochezza professionale del giornalista è malafede.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -12 (from 42 votes)
  5. ” Non Pistocchi,”
    AHAHAHAHAHAHAHHAAH
    Pistocchi…ma basta dai

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 19 votes)
  6. Tiki Taka non è una trasmissione di approfondimento calcistico del lunedì sera, è una trasmissione di cazzeggio esattamente come quella rimpianta in chiusura di articolo. Solo che non fa ridere come Mai dire gol ed è troppo seriosa rispetto all’Appello del Martedì, è trash tossico, non di quello genuino come l’Allenatore nel pallone che quantomeno ha un senso a posteriori perché riporta lo spirito del tempo.
    L’insopportabile Chiambretti sta cercando di darsi un tono con sti ospiti fissi ma alla fine temo riempirà anche sta trasmissione coi suoi chiambrettismi chiamando come ospiti turnanti tutta la sua solita marmaglia fatta di rincoglioniti, zoccole, impasticcati, malati di mente, froci ciccioni e donne barbute.
    Già mi immagino quel buffone del cromatologo spiegarci che il colore di Eriksen non si sposa col nerazzurro e per quello va in panchina o l’islamista ninfomane confessare il suo sogno di essere stuprata da CR7 vestito da Imam.
    Non lo guardavo prima, ancora meno lo guarderò adesso…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 12 votes)
    1. amen

      possiamo chiuderla qui.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
    2. “o l’islamista ninfomane confessare il suo sogno di essere stuprata da CR7 vestito da Imam” ..se sostituiscono Wandona con mia kalifah io quasi quasi la guardo

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
      1. Mia purtroppo ha tirato polemicamente i remi in barca e si occupa d’altro. Forse si è anche lascitata col cuoco tatuato. Ultimamente è stata ingaggiata dalla Lega Salvini per uno spot xD

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
      2. Ma chi, la quattrocchi pentita?!
        Non vale il supplizio, dai…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
    3. “o l’islamista ninfomane confessare il suo sogno di essere stuprata da CR7 vestito da Imam” ..se sostituiscono Wandona con mia kalifah io quasi quasi lo guardo

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Chiambretti ormai si tracina stancamente nel fare Chambretti.
    Per ormai intendo tipo dal 1995.
    La peste irriverente con le sue allusioni ha abbondantemente rotto i coglioni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)

Lascia un commento