Ibrahimovic al Milan

Il ritorno di Ibrahimovic al Milan è uno dei tre pilastri del giornalismo sportivo, insieme a quello di Pogba alla Juventus, anch’esso di attualità, e di Mourinho all’Inter che è momentaneamente in sonno come certi massoni. Però magari stavolta, con lo svedese che va per i 39 anni e il Milan alla ricerca di fumo da buttare negli occhi visto che con lo stadio sta mettendosi male, può essere la volta buona.

A Dan Garber di far sognare i tifosi rossoneri importa zero e quindi la rivelazione del commissioner della MLS, peraltro subito ridimensionata dal suo portavoce, va come minimo tenuta in considerazione. Anche perché le anime del Milan sono così tante, minimo tre, che almeno quella più centrata sul presente (tendenza Boban, quindi) può davvero aver pensato all’ingaggio di Ibrahimovic a gennaio.

Non c’è infatti alcun ambiente da destabilizzare, alcuno schema da far saltare, alcun equilibrio di spogliatoio da rompere: in questo momento storico Ibra al Milan farebbe soltanto bene, una specie di effetto Ribery alla Fiorentina ma con un giocatore molto più iconico e forte. Uno scenario per cui tutti i media giustamente tifano.

Sul piano fisico, al di là dei gol che continua a segnare (quest’anno 31 in 31 partite ‘americane’) in grande quantità, non sappiamo quale Ibrahimovic aspettarci: la nostra vita è triste, ma non al punto di guardare le partite della MLS. Però un fuoriclasse in declino è sempre meglio di nessun fuoriclasse.

È cronaca notare come Gazidis abbia tutt’altre idee e come anche Maldini creda più nel gioco che nei colpi. Ma è evidente che a gennaio la possibilità concreta sia quella di un nuovo proprietario, più che di un nuovo centravanti. Certo sarebbe interessante che fosse proprio Ibra a chiudere sette anni e mezzo assurdi, un periodo iniziato proprio con la sua cessione e la dismissione del vecchio Milan ancelottian-allegriano.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.6/10 (14 votes cast)
Ibrahimovic al Milan, 8.6 out of 10 based on 14 ratings

11 commenti

  1. Ma la notizia è Pogba alla Juve che non vende le magliette di Ronaldo che da qualche partita fa cagare quale mai il senso di questa operazione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 8 votes)
    1. Va beh, ma tu confondi giornalismo sportivo con l’inserto umoristico…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -3 (from 7 votes)
  2. Io allora farei un pensierino su Maradona da tenere in panchina e mettere nel finale per battere qualche punizione da fermo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
    1. Beh, avrebbe una percentuale realizzativa superiore a quella di Suso…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 15 votes)
      1. non parliamo dell’inter, forse l’unica squadra professionista a non segnare su punizione da oltre 2 anni…

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +4 (from 6 votes)
        1. tipo CR7

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +2 (from 4 votes)
  3. da 4.00 in poi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  4. Secondo me Ibra potrebbe fare bene per un semplice motivo, che lui col Milan ha tipo un conto in sospeso. Ai tempi non aveva neanche voluto andarsene. La sensazione che tornando possa segnare a ogni partita ce l’ho. Diverso il discorso se andasse in un’altra squadra come il Bologna, dove non avrebbe le stesse motivazioni.

    Poi non capisco questa cosa del doversi quasi vergognare di prendere uno in là con l’età, o a parametro zero. Con tutte le cose che ci sono di cui vergognarsi, come strapagare giocatori a caso…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
  5. una specie di effetto Ribery alla Fiorentina ma con un giocatore molto più iconico e forte
    Stiamo parlando di calcio? Forse a pallavolo o basket Ibra è molto più forte, roba che manco nei suoi sogni ha giocato partite ad altissimo livello come quelle di Ribery.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 14 votes)
  6. A 38 anni nessuno segna un gol a ogni partita. Ovviamente non si farà.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -2 (from 6 votes)
  7. imho al milan sarebbe servito piú l’anno scorso.
    Adesso quale sarebbe l’obiettivo? La salvezza?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)

Lascia un commento