Il ristorante cinese di Conte

Antonio Conte inizia a lamentarsi della società in cui lavora, di solito ci mette qualche mese mentre all’Inter gli sono bastate meno di due settimane rispetto alla data del raduno. A Singapore ha detto cose ovvie, cioè che non si possono giocare senza attaccanti partite di alto livello, anche amichevoli, e altre meno ovvie cioè che il vero obbiettivo è Lukaku e che l’avrebbe voluto già al Chelsea.

Tutto già scritto, ma ufficializzarlo mette Marotta e l’Inter in posizione di debolezza nei confronti del Manchester United, il club più ricco del mondo che Lukaku vorrebbe venderlo (è troppo forte, evidentemente). Un attaccante che non cambieremmo con Icardi, anche l’Icardi ufficialmente (…) poco tonico di questo periodo. Ma lui e Nainggolan, l’ha ripetuto anche l’allenatore, “Sono fuori dal progetto”, progetto quindi fondato sulla svendita del miglior calciatore interista degli ultimi cinque anni e del colpo dell’estate 2018.

Conte afferma poi che l’Inter è in ritardo sotto diversi profili e qui è ancora più Conte del solito, perché difesa e centrocampo sono quasi a posto e c’è un mese e mezzo per prendere uno o due attaccanti decenti. I ‘profili’ sono quindi altri? Con 10 euro non si mangia in un ristorante da 100, per citare un Conte d’annata, ma con 50 in un ristorante cinese di fascia alta, al quale paragoneremmo l’Inter, si mangia benissimo.

Ma tornando a Conte, nella storia della Serie A ci sono stati allenatori esonerati per molto meno di quello che lui ha detto a Singapore, con il calciomercato che chiude il 2 settembre. È solo un’osservazione, perché come è stato detto il ‘progetto’ è triennale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.6/10 (20 votes cast)
Il ristorante cinese di Conte, 7.6 out of 10 based on 20 ratings

17 commenti

  1. R

    Centrocampo a posto non direi, manca almeno un giocatore e pure importante, Sensi titolare è una boutade da periodo balneare. Per tacere delle corsie esterne, Lichtperisic tuttafascia fa ridere i polli. Non sono neppure d’accordo su Conte, il fatto che al 20 luglio sia ancora al suo posto è degno di encomio, io due centesimi su una sua smaterializzazione dopo pochi giorni di ritiro li avrei puntati. Si sarà imborghesito.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 12 votes)
  2. Ma il Di qua o di La tra Marotta e Icardi già è stato fatto?Cmq al direttore proprio non andrebbe giù un Inter con Dzeko e Lukaku, chissà perchè!Magari così risolverebbe anche il problema Higuain alla Juve….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  3. A

    direttore, però almeno lei ci risparmi battute tipo “mettono l’inter in posizione di debolezza”.

    Io, che vivo a MILLE Km di distanza e che di lavoro faccio altro posso non sapere di De Rossi/Maicon/Vidal/Nainggolan ecc… che chiudono i baretti alle prime luci dell’alba e vanno agli allenamenti ancora sbronzi, ma voi giornalisti lo sapete. e figuriamoci i vari DS che dovrebbero comprare tizio e non caio perchè… d’altronde i DS di squadre di un certo livello saranno una 20ina in tutto il mondo, figuriamoci se non sanno vita, morte e miracoli di tutti i giocatori sul mercato.

    Per cui che l’inter volesse vendere a tutti i costi Icardi “svalutando il giocatore, DS incompetente / doppiogiochista” funziona con noi, ma chi vorrebbe comprarlo sapeva già prima che togliessero la fascia PERCHE’ si è giunti a quella situazione.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +11 (from 15 votes)
    1. D

      Perchè?!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 9 votes)
    2. C

      Certo. I procuratori sanno tutto e custodiscono il segreto come il quarto di Fatima. Però stanno appollaiati sul trespolo.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  4. t

    La vicenda Icardi ricorda tanto quella situazione in cui un amico vuole lasciare la sua ragazza con cui non va d’accordo, ma gli altri gli dicono di non farlo per le ragioni sbagliate….

    “La tua ragazza è gnocca, sei pazzo a lasciarla”. Sì ma mi tratta male…
    “La tua ragazza è bellissima, sei scemo a lasciarla”. Sì ma non ci parliamo da sei mesi…
    “La tua ragazza è stupenda, sei stupido a lasciarla”. Sì ma mi fa le corna…
    “La tua ragazza è strabona, sei un idiota a lasciarla” Sì ma la mia ragazza è una strega….

    Ma lo capiamo o no che non funziona? Chissenefrega se è gnocca…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +17 (from 25 votes)
    1. C

      Ma che paragone sarebbe?
      Sai con certezza cosa sia successo?
      Non credo. Per cui paragone senza senso, secondo me.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 8 votes)
      1. t

        So che Icardi non ci parla da sei mesi davvero, se non da setto o otto… Sarà diventato muto

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 5 votes)
  5. f

    Intanto la Juve ha lasciato libera la 9
    Peccato che la quota sia crollata a 1.50

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  6. c

    Al momento, stessa squadra di merda dell’anno scorso schierata col 3-5-2 come quando dovevamo recuperare, con risultati imbarazzanti.
    Mi chiedo come mai Conte abbia accettato una squadra così mediocre, esattamente come Boban che si piglia Krunic. Ma sono conciati così male?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 11 votes)
    1. A

      12 pali netti sono 12 pali netti (per Conte)

      per Boban non saprei… non penso che alla FIFA tra netto e “lordo” prendesse meno che col Milan…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
  7. R

    “Sono fuori dal progetto”, progetto quindi fondato sulla svendita del miglior calciatore interista degli ultimi cinque anni e del colpo dell’estate 2018.

    La castroneria dell’estate 2018, per essere precisi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 7 votes)
  8. scusate se non mi faccio gli enormi cazzi miei, ma uno che comincia così la stagione non sembra destinato a grandi traguardi.
    Maniavantismo ai massimi livelli,.
    Per quando è previsto il primo “abbiamo vinto, hanno perso”?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +14 (from 14 votes)
  9. T

    Ad essere ottimisti, si poteva pensare che Conte iniziasse i lamenti più tardi ed invece… E’ il grande limite di un allenatore, il cui calcio non mi piace molto, ma che non si discute. E a 12 M, ci mancherebbe. Sul fatto che Lukaku piaccia così tanto a Conte non sorprende. E’ esattamente la tipologia di centravanti che vuole, pure un po’ meglio di altri che ha avuto in passato. E Icardi, oltre ad essere una primadonna e forse qualcos’altro, è magari più forte di Lukaku, per senso del gol sicuramente, ma non ce lo vedo proprio a fare i movimenti preordinati che vuole Conte. Si può discutere fin che si vuole, e pure a ragione, la gestione di Icardi, però ad oggi di big europee interessate, forse, a Icardi c’è solo la Juve. Eppure quasi tutte le big hanno centravanti oltre i 30 anni e nella fase discendente della carriera. Visto che si è così svalutato, perché non saltano fuori ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +10 (from 10 votes)
  10. t

    Cerco di essere ottimista anch’io: ogni giorno che passa é un giorno in meno verso l’esonero.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +13 (from 13 votes)
  11. G

    “non ce lo vedo proprio a fare i movimenti preordinati che vuole Conte.”

    Io non ci vedo manco Lukaku…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. A

      metti un piatto di riso con le cotiche dietro la porta avversaria e vedi come corre!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 7 votes)

Lascia un commento