Musica
Le migliori canzoni di Biagio Antonacci
di Indiscreto
Pubblicato il 2023-09-03
Con Biagio Antonacci volevamo dare un’altra pennellata anni Novanta al sempre più divisivo Festival di Indiscreto, ma le preferenze del pubblico ci hanno puniti visto solo una delle tre canzoni del cantautore di Rozzano oggi più ascoltate su Spotify appartiene a quel decennio, in cui Antonacci raggiunse il successo con pezzi clamorosi come Liberatemi e Se io se lei. Per Antonacci, classe 1963 e soltanto da poco entrato in modalità revival, comunque un buon segno.
Per quantità di fan è senz’altro uno dei favoriti per la vittoria finale, sbagliato sottovalutarlo come hanno fatto in tanti agli inizi (in fondo a 25 anni era ancora nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, oltretutto con un brano non memorabile), considerandolo al massimo un discreto autore. La prima canzone in gara è del 1998: Iris (tra le tue poesie), singolo estratto dal sesto album da Antonacci, Mi fai stare bene. La seconda è del 2007: Sognami, dall’album Vicky Love. Molto famosa anche la terza, Non vivo più senza te, del 2012, dall’album Sapessi dire di no.
Come tutti agli artisti Antonacci può piacere oppure no, ma non c’è dubbio che lui, a quanto ci dicono, sia il sogno erotico di tante mogli di uomini intenti a discutere del VAR e di De Zerbi. Poi magari scoprirebbero che lui, appassionato di calcio e interista, è uguale, ma almeno lui è Biagio Antonacci.
TUTTI I CANTANTI, I GRUPPI E LE CANZONI IN GARA AL FESTIVAL DI INDISCRETO
info@indiscreto.net