Calcio

Cristiano Ronaldo positivo come Zielinski, campionato finito?

Indiscreto 13/10/2020

article-post

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus ed è già in isolamento, da asintomatico. Lo ha comunicato la federazione portoghese, visto che l’attaccante della Juventus avrebbe dovuto giocare domani in Nations League contro la Svezia. Sicuro quindi che CR7 salti Crotone-Juventus di sabato, Dinamo Kiev-Juventus di martedì in Champions League e Juventus-Verona della domenica successiva. Quasi sicuro che si vada molto oltre, essendo Cristiano Ronaldo in Portogallo, con quarantena di 14 giorni (come in Italia fino a poco fa) e poi nuovo tampone, sempre nella speranza che sia negativo.

Cristiano Ronaldo positivo come Zielinski, viene da dire ricordando la sceneggiata di De Laurentiis (con l’approvazione di De Luca e del suo lanciafiamme a funzionamento intermittente, che sta per rendere la Campania la nuova terra promessa del Covid) di qualche giorno fa: una qualche ASL piemontese impedirà ai bianconeri di andare allo Scida? Ma al di là delle nostre misere battute, un campionato che perde il suo giocatore più famoso nel resto del mondo farà di sicuro cambiare la percezione del problema sia negli addetti ai lavori che nel pubblico. Curiosi per la posizione di Agnelli: rispetto asettico delle regole, tanto per spezzare le reni al Crotone c’è il maestro Pirlo, o mosse alla De Laurentiis?

In sintesi: o si inizia a trattare la positività al Covid come uno stiramento, cosa che auspichiamo (chi c’è c’è, gli altri a casa) almeno nei realistici limiti raccomandati dall’UEFA, oppure non si giocherà più a calcio fino a quando non verrà trovato il vaccino. Magari anche mai, quindi. A meno che la bolla NBA di Orlando non faccia scuola e che si decida di raggruppare tutto in tre mesi. Se no il campionato è già finito.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]

  • preview

    La mancia di Cassano

    Quanto lasciare di mancia ai camerieri del ristorante? Una discussione eterna, con una moderata classe media e agli estremi i gretti provinciali che non lascerebbero 10 centesimi e i cazzuti uomini di mondo del genere ‘A New York si fa così’. L’irresistibile racconto fatto nei giorni scorsi da Antonio Cassano parte proprio da New York […]