Calcio

Cialtrocalcio fra poco

Stefano Olivari 06/04/2009

article-post

Modesto ‘coming soon’, modesto perchè le promesse ci piacciono poco (forse perché non le manteniamo, di solito). Come annunciato qualche giorno fa, sta per arrivare su questi schermi la videorubrica a cui pensavamo da tanto tempo, basata sulla distanza fra la realtà calcistica italiana e quello che appare sui media. Forse già da domani, montaggio e (nostra) incompetenza tecnica permettendo. Tutti i fatti e misfatti mediatici di cui parliamo da quasi un decennio su Indiscreto, che raccontati con semplici parole non rendono fino in fondo l’idea di quanto il lettore-telespettatore sia considerato un pecorone dai dirigenti del calcio e dei media. Cialtrocalcio, questo il nome della rubrica settimanale, sarà basato sulle vostre segnalazioni (anche di episodi del passato), sull’amicizia di qualche calciatore illuminato, sulla proverbiale autoironia dei giornalisti e sul lavoro di più persone per il reperimento delle immagini e il montaggio. Fra poco si parte…

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]