Calcio
Tutti i personaggi del bar
Stefano Olivari 15/07/2002
ANSELMO BUDRIERI: pensionato da 3 anni, indossa un gilet di lana su una camicia di flanella a quadrettoni anche in piena estate. Sposato.
IL WALTER: il leader del bar, Walter Buratti. Giubbotto di renna sempre, baffo bisunto. 47 anni, mai lavorato in vita sua, vive con la madre che gli fa sempre i cannelloni alla pescatora (piacevano al padre), dice di scopare molto e scommette, perdendo, su qualsiasi cosa.
IL ROBERTO: dipendente assenteista della Regione Lombardia, stempiato.
IL LELE: autotrasportatore, con il suo scassatissimo Ducato. Distribuisce anche giornali, ed è il primo al mattino a leggere la Gazzetta, senza capire un cazzo.
IL NINO: proprietario e gestore del bar, le sue patatine sono le più rancide dell’emisfero boreale. Vive facendo strapagare i panini agli impiegati di un’azienda che produce tubi flessibili.
MAX: studente da tre anni di liceo scientifico, all’istituto Studio 2000. Segaiolo praticante.
FRANCO: impiegato delle Poste con camiciola azzurra attirasudore. Terrone, se non fosse interista sarebbe il classico terrone juventino.
IL GIANNI: 36 anni, è il più ricco del quartiere, proprietario di una carrozzeria dove lavorano due rumeni e un pregiudicato originario di Castellammare di Stabia. Spende tutto in travestiti e aperitivi. E’ l’unico ad avere una sua Gazzetta.
VITO: fanatico del videopoker.
Stefano Olivari
stefano@indiscreto.it